Varese, tragico incidente sulla Sp1. Muore un ciclista, travolto da un furgone

La vittima, Luciano Campagnani, di 66 anni, è stato investito mentre pedalava con la sua bicicletta, all’altezza della rotonda di Cittiglio sulla provinciale del Lago

12 Febbraio 2015
Guarda anche: Varese Città
automedica

Un uomo è stato travolto da un furgone, a Cittiglio, mentre andava in bici. L’incidente è avvenuto ieri, mercoledì 11 febbraio, all’altezza delle rotonda della Sp1. La vittima, Luciano Campagnani, 66 anni, era un pensionato residente a Cuvio, in via Mascagni. Ieri pomeriggio stava pedalando sulla sua bici da corsa, quando è avvenuto il tragico incidente, poco dopo le 15.30. Trasportato d’urgenza all’Ospedale di Cittiglio, è morto poco dopo essere stato ricoverato, verso le 17.30.

Ad intervenire sul posto, oltre ai soccorsi del 118, anche i Carabinieri di Laveno, che indagano sulla dinamica dell’incidente, e la Polizia Locale del Medio Verbano, che ha gestito i problemi di traffico. Niente di ufficiale, ancora sulla dinamica dell’incidente. anche se i testimoni dicono di aver visto l’uomo mettersi improvvisamente al centro della carreggiata, forse perché colpito da un malore. Fatti ancora da verificare. In ogni caso, è stato lo stesso conducente del mezzo che l’ha investito a chiamare i soccorsi, insieme ad altri testimoni presenti all’incidente. Il guidatore del furgone, che è indagato per omicidio colposo, ha cercato di evitarlo, senza però riuscirci.

Tag:

Leggi anche: