È stato un anno critico. Ma, superando le difficoltà, sono ancora qui. Torna Cortisonici, il festival varesino di cinema si propone in taglio corto, in un’inedita versione
autunnale, dal 5 all’8 novembre, con un format nuovo di zecca: #Fallbreak, un contenitore di idee, eventi e soprattutto, cinema.
Nell’eterogenea matrioska kamikaze di quest’anno si andrà – tra animazione, musica e fritture – da Napoli alla Corea, passando per Austria e Spagna per arrivare, a cavallo di un surf, direttamente all’Inferno. Si parte mercoledì 5 novembre, alle 19, con un aperitivo neomelodico (rigorosamente fritto) e altri felici stereotipi napoletani presso il Twiggy di Via De’ Cristoforis, al numero 5, e si finisce sabato 8 con una maratona cinema e surf.
Tra i principali eventi in fase di definizione:
• concorso di cortometraggi internazionali: quattro paesi a confronto, il pubblico
come unico giudice
• Focus On Napoli
• concorso di documentari under 35 con Documentamy / focus sul documentario
d’animazione
• festa finale con musica, surf e tanto cinema.
Nel mezzo molto altro, tra CineAste e risottate. Nell’attesa di scoprire tutti i contenuti
#FALLBREAK è anche il concorsone dell’autunno.
#CONCORSONE
Le regole sono semplici.
Prendi o stampa il segnalibro cortisonici #fallbreak. Fotografalo nelle situazioni più estreme, assurde, impossibili, artistiche, in Italia o in capo al mondo.
Inviala via posta ( info@cortisonici.org ) o tramite messaggio privato facebook (pagine cortisonici o documentamy). Tutto quello che arriverà sarà pubblicato sul nostro profilo. La
foto che raccoglierà più MIPIACE (pollicioni alzati) vincerà un buono di 50 € spendibili presso il Twiggy rigorosamente durante i 4 giorni del festival. In birrette preferibilmente.