Varese protagonista di una maratona fotografica: torna “Fotografando nella città giardino”

Per la sua terza edizione, torna la gara appassionante e divertente, aperta a tutti

27 Settembre 2018
Guarda anche: Varese Città

Torna, dopo le prime due fortunate edizioni, “Fotografando nella città giardino”: una maratona  fotografica dedicata ai fotoamatori, che intendano partecipare ad una gara appassionante e divertente, girando per il centro di Varese, Sabato 6 ottobre (posticipata a sabato 13 ottobre, in caso di maltempo).

I fotografi potranno partecipare solo se in coppia, iscrivendosi entro e non oltre il 4 ottobre 2018 sul sito www.23eventi.it Saranno ammesse le prime 25 coppie iscritte.

Varese é sicuramente una città che ben si presta ad essere fotografata – dichiara Sonia Milani, Presidente dell’Associazione 23&20, ideatrice dell’evento, organizzato con il Patrocinio del Comune di Varese – e nel periodo autunnale ancora di più.

La nostra gara, che si prefigge di far trascorrere un pomeriggio divertente, ma anche interessante ai partecipanti, prevede 20 soggetti da fotografare, alcuni palesi, altri da indovinare ed altri da interpretare, in 220 minuti cronometrati.

Un pretesto anche per conoscere meglio la nostra città. Tant’è che nelle edizioni precedenti vi hanno preso parte anche concorrenti che venivano da fuori Varese e da altre Province. Sicuramente una bella soddisfazione!”

Ogni coppia riceverà un gadget personalizzato di riconoscimento, l’attestato di partecipazione, buoni sconto per pranzare presso alcuni punti ristoro della nostra città e potrà ambire ad uno dei 3 premi messi in palio da FdS Foto&Video:

1° premio – 2 cavalletti professionali;
2° premio – 2 zaini professionali porta attrezzatura;
3° premio – 2 custodie per la macchina fotografica

Gli iscritti inizieranno la propria gara presso un gazebo allestito in Piazza Montegrappa a Varese, con ritrovo alle ore 14:00 per la consegna del gadget personalizzato e scatto della fotografia di rito, dopo di che riceveranno una lista di 20 elementi da fotografare in 220 minuti.

I risultati della manifestazione saranno comunicati dopo 7 giorni con pubblicazione dei vincitori  sulla pagina FB dedicata all’evento.

I criteri di premiazione saranno:
– Realizzazione dei 20 soggetti nel minor tempo possibile
– Foto con la luce migliore
– Foto più originali
– Coppia più bella * > *Ossia la più votata sulla pagina facebook del concorso, che vincerà una cena degustazione per due, offerta da “Il Borgo degli Artisti”.

Le fotografie saranno giudicate da una giuria di merito, composta da fotografi professionisti.

Cosa portare:
– una macchina fotografica in 2
– una scheda di memoria per scaricare le foto sul PC della giuria al termine della vostra gara;
– energia e tanta voglia di divertirsi!

 

Tag:

Leggi anche:

  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si
  • Smantellato Spazio Giovani di via Como, Lega in rivolta: “Sindaco lavora col favore delle tenebre”

    La ditta incaricata del trasloco è già al lavoro, mentre ancora attende risposta l’interrogazione con cui il consigliere della Lega Marco Pinti chiede al Sindaco di riaprire lo Spazio Giovani di via Como, da dieci anni punto di riferimento delle politiche giovanili della città, nonché