A proposito di Dafne e L’amore e la psiche parlano di amori malati e della possibilità di salvarli, due storie che raccontano le luci e le ombre, le azioni e le conseguenze di due anime che cercano la soluzione oltre il problema. Ingresso libero e gratuito.
A moderare l’incontro con l’autrice Monia Colianni saranno Jessica Moro e Barbara Podetta di Books Hunters Blog.
La trama di A proposito di Dafne
La storia d’amore tra la giovane artista Dafne e un pubblicitario di successo, più grande di lei. Dopo l’idillio iniziale, Dafne farà i conti con la personalità disturbata dell’uomo, con inaccettabili violenze e con il suo passato scabroso e ingombrante. Le verità dell’uomo emergeranno poco alla volta, con continui colpi di scena, fino agli ultimi capitoli.
La trama di L’amore e la psiche
Un uomo violento è sempre irrecuperabile? Come può un padre proteggere una figlia dal proprio passato e dalle proprie trappole mentali? A cosa porta la lotta tra testa e cuore quando vogliono cose troppo diverse? Le risposte in questo romance psicologico che – dopo la conclusione di “A proposito di Dafne” – ci conduce nella psiche e nei ricordi di chi cerca riscatto, laddove pochi lo credono possibile e qualcuno tenta di ostacolarlo. E se le difficoltà sono come una tela vuota, solo dipingendo ciò che si prova apparirà la strada giusta