Varese: pomeriggio di incidenti in tangenziale e sulla 336

Vigili del Fuoco in azione anche ad Angera per soccorrere una barca e a Castronno per tagliare una pianta

24 Luglio 2016
Guarda anche: Varese Città
tangvarese

Nel pomeriggio di oggi, domenica 24 luglio, i Vigili del Fuoco del Varesotto sono stati impegnati per diversi interventi.

Sulla superstrada 336 “Della Malpensa”, nel tratto tra Oleggio e Busto Arsizio all’altezza del Cargo City, si è verificato un incidente stradale. Per cause ancora in fase di accertamento due autovetture si sono scontrate: nell’impatto entrambe le auto si sono capovolte sulla sede stradale.
I Vigili del Fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate sono intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada attrezzato per incidenti del genere.
I soccorritori hanno messo in sicurezza le vetture e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.

Nel comune di Varese, sulla tangenziale Est, i Vigili del Fuoco del capoluogo sono intervenuti poco dopo le 18 per un altro incidente stradale, anche in questo caso dovuto allo scontro di due auto. Le vetture sono state messe in sicurezza e gli operatori hanno collaborato col personale sanitario: tre i feriti, ricoverati in codice giallo e verde.

Sulle acque del Lago Maggiore, nel territorio del comune di Angera, gli specialisti del soccorso acquatico impegnati nel presidio estivo sono intervenuti per soccorso imbarcazione.
Un natante con a bordo due persone, causa una falla nello scafo, ha rischiato di affondare.
I Vigili del Fuoco, intervenuti con un gommone, hanno tratto in salvo le persone e recuperato l’imbarcazione.
Da terra la squadra del distaccamento di Ispra ha collaborato alle operazioni.

Nel comune di Castronno, infine, in via della Stazione intervento dei pompieri per taglio pianta.
Un albero è caduto ostruendo la carreggiata e appoggiandosi su alcuni cavi dell’illuminazione pubblica.
I Vigili del Fuoco, intervenuti con un’autopompa e un’autoscala, hanno rimosso la pianta e ripristinato la viabilità.

Tag:

Leggi anche:

  • Maltempo: Vigili del Fuoco in azione su tutto il Varesotto

    Nel capoluogo si sono registrati degli allagamenti nella zona di via Peschiera dove sono stati soccorsi alcuni automobilisti in panne; sempre in città, in via delle Fontanelle si è reso necessario un sopralluogo a seguito di un piccolo smottamento. Diverse le richieste per tagli pianta e
  • Lago di Varese: si ribalta una barca, i Vigili del Fuoco salvano un anziano

    Immediatamente sul posto sono stati inviati gli specialisti del soccorso acquatico, che con un gommone hanno individuato la persona, l’hanno tratta in salvo e recuperato l’imbarcazione ribaltata. L’uomo, classe 1931 e residente a Varese, è stato accompagnato a riva e affidato
  • Varese: donna cade in casa, la Polizia Locale la salva

    La Polizia Locale era stata allertata dalla figlia della signora statunitense, preoccupata perché la madre da diversi giorni non rispondeva alle telefonate dei famigliari. Una squadra di agenti della Polizia Locale, un uomo e una donna, sono quindi intervenuti presso l’abitazione in via Brennero
  • I sindacati dei Vigili del Fuoco contro il “112”

    Problematiche che si tramutano in gravi ritardi nelle operazioni di soccorso alla popolazione. Infatti è spesso accaduto che i Vigili del Fuoco (ricordiamo ancora una volta che per legge sono l’organo dello Stato preposto alla tutela e salvaguardia delle persone, degli animali e dei beni)