Quattro chiacchiere attorno a un libro, la storia di una ragazzina e di una corsa mentre la storia contemporanea della Somalia continua a scorrere. A presentare la serata Roberto Bof. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Samia è una ragazzina di Mogadiscio. Ha la corsa nel sangue. Mentre intorno la Somalia è sempre più preda dell’irrigidimento politico e religioso, mentre le armi parlano sempre più forte la lingua della sopraffazione, Samia guarda lontano, e avverte nelle sue gambe magre e velocissime un destino di riscatto per il paese martoriato e per le donne somale.
Giuseppe Catozzella per mesi è entrato dentro la vita reale di Samia, e l’ha reinventata in una voce dolcissima, scrivendo un romanzo memorabile. Da quella voce, da quell’io leggerissimo che ci parla con fermezza e candore, si sciolgono la struggente vicenda di un’eroina dei nostri tempi, la sua fiaba, e insieme il suo destino.
Incontro con l’autore Giuseppe Catozzella Non dirmi che hai paura Feltrinelli Editore – Presenta Roberto Bof
L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Eventuali cambiamenti di orario, spostamenti di sede e inserimenti di nuovi eventi sono verificabili sul sito: www.lafeltrinelli.it