Varese: la “lista Davide Galimberti” diventa un’associazione

Anna Zanetti coordinatrice della realtà che ha candidato il sindaco

15 Settembre 2016
Guarda anche: PoliticaVarese Città
zanetti

La lista Davide Galimberti intende proseguire il suo impegno anche dopo le elezioni con l’obiettivo di sostenere il sindaco nella realizzazione del suo programma, di promuovere iniziative e di sviluppare i legami tra il territorio, i cittadini, le realtà locali e l’amministrazione.

 

In data 13 settembre è stato fatto il primo passo verso la costituzione di una associazione con la nomina di Anna Zanetti come coordinatore della lista, di Massimo Propersi nel ruolo di vice coordinatore e di Valeria Clerici in qualità di portavoce.

La lista è rappresentata a livello istituzionale dai consiglieri Andrea Bortoluzzi, Mauro Gregori, Gaetano Iannini, Tommaso Piatti e dall’assessore alle Risorse per la crescita, politiche giovanili e partecipazione  Francesca Strazzi. Oltre che da Marco Zamberletti nel Consiglio di amministrazione di Avt.

La struttura così definita ha il compito di facilitare il dialogo attivo con le altre parti politiche e portare a compimento insieme al gruppo, al sindaco, agli assessori e ai consiglieri, le iniziative e le proposte a supporto ed integrazione dell’attività dell’amministrazione comunale.

“Forte sarà l’impegno a mantenere il legame civico con il territorio che ha caratterizzato la lista durante la campagna elettorale”, ha dichiarato la portavoce Valeria Clerici.

Tag:

Leggi anche:

  • Dimissioni Bortoluzzi, la lista Galimberti: “Non ci riconosciamo nelle motivazioni”

    La lista ha sempre ritenuto che le priorità della città fossero altre. I temi presentati dagli altri tre consiglieri in consiglio e nel lavoro svolto nelle commissioni vanno proprio nell’ottica di quello che ci chiedono i varesini. Spiace leggere le motivazioni dell’ex consigliere Bortoluzzi
  • Giovani, gente comune e l’allenatore armeno. Questa la Lista Davide Galimberti

    Presentando il simbolo ufficiale, il candidato sindaco era affiancato, appunto, da otto nuovi candidati alla carica di consigliere comunale: si tratta di Gabriele Aliverti, Agostino De Troia, Lucio Mattaini, Ari Mekiker, Laura Pantaleo, Tommaso Girotti, Antongiulio Macchi e Matteo
  • VIDEO-Ecco il simbolo della Lista Davide Galimberti

    Davide Galimberti ha presentato il simbolo ufficiale della sua lista civica, che lo sosterrà nella corsa a sindaco. Un cerchio azzurro, con la scritta LISTA DAVIDE GALIMBERTI. La prima e l’ultima parola sono in bianco, il nome di battesimo al centro è giallo. Ed è la parola più grande, a