
L’iscrizione alle quattro scuole dell’infanzia comunali potrà essere presentata tutti i giorni, festivi compresi, online tramite il sito del Comune di Varese o in alternativa recandosi all’Ufficio Gestione Scuole Infanzia.
Il Comune di Varese attraverso i Servizi educativi gestisce direttamente quattro scuole dell’infanzia comunali: la Jolanda Trolli di Avigno (via Vellone, 58), la Giovanni da Bizzozero di Bizzozero (via Conte Verde, 10), la Don L. Milani in centro città (via Procaccini, 11) e la Don E. Papetti di S.Fermo (via Monfalcone, 21).
Nel dépliant scaricabile dall’home page del sito www.comune.varese.it è possibile reperire tutte le informazioni sul servizio offerto e le modalità di iscrizione. Anche quest’anno sarà possibile, per le scuole dell’infanzia comunali, presentare domanda di iscrizione online tramite il sito www.comunevarese.ecivis.it: modalità che cerca di venire incontro alle famiglie semplificando la procedura d’iscrizione e l’accesso che può essere effettuato in qualsiasi giorno della settimana, sabato e domenica compresi, in qualsiasi momento della giornata, indipendentemente dagli orari di ufficio, evitando così code agli sportelli.
In alternativa le iscrizioni possono essere effettuate presso la sede dei Servizi Educativi Ufficio Gestione Scuole Infanzia in via Cairoli 6, dal 15 gennaio al 15 febbraio, negli orari di apertura al pubblico (da lunedì a giovedì dalle ore 8.30 alle ore 14.00, venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30, giovedì pomeriggio solo con appuntamento dalle ore 14.30 alle 16.30 telefonando al numero telefono 0332/255.012).
Entro il termine del 15 febbraio è inoltre possibile iscriversi alle altre scuole dell’infanzia presenti in città: sei statali e quindici paritarie convenzionate con il Comune di Varese, capillarmente diffuse sul territorio in modo da coprire le esigenze delle famiglie (vedi allegato, sempre scaricabile dal sito).