Varese, il leghista Pinti “nomina” Cordì «miglior islamico tra i consiglieri comunali». GUARDA IL VIDEO

Un regalo provocatorio, quello ideato dai lumbard di Varese, che hanno deciso di donare il libro di Oriana Fallaci ‘La rabbia e l’orgoglio’ all’esponente di centrosinistra che ha maggiormente contestato le loro posizioni

23 Gennaio 2015
Guarda anche: PoliticaVarese Città
Pinti

E la Lega Nord ha deciso di “nominare”, tra i consiglieri dell’opposizione, il “più islamico”. Una sorta di regalo provocatorio, quello fatto dall’assessore al Commercio Sergio Ghiringhelli (Lega Nord), che si è presentato in aula con un sacchetto della Feltrinelli, contenente il libro “La rabbia e l’orgoglio” di Oriana Fallaci.

Annunciando che l’avrebbe regalato al consigliere di centrosinistra “più islamico”.

A vincere il premio è stato il capogruppo di Sel Rocco Cordì, su decisione del segretario cittadino della Lega Marco Pinti, per avere criticato fortemente i lumbard durante il dibattito legato all’immigrazione (c’erano al voto le mozioni contro il burqa, proposta da Forza Italia, e contro Mare Nostrum, della Lega). Oltre al presidio contro il fondamentalismo islamico, organizzato del Carroccio durante la seduta del consiglio comunale.

Il “premio” è stato quindi consegnato, a fine seduta, da Pinti. Che ha portato il dono con ironia e Cordì è stato al gioco, accettandolo con una risata.

IL VIDEO

 

Tag:

Leggi anche: