
Ncd non ci sta ad essere messo fuori. E lancia un appello al sindaco Attilio Fontana affinché «guardi all’interesse della città, e non alle piccole beghe di partito».
Il capogruppo di Ncd Matteo Giampolo interviene poche ore prima della riunione di vertice tra il sindaco e i segretari e capigruppo di Lega e Forza Italia, sottolineando come «la Lega è un partito che porta avanti il federalismo. per questo non vorrei che i suoi vertici cittadini seguissero indipendentemente dalla propria volontà un ordine imposto dall’alto. Spero quindi che prevalga la posizione meno estremista».
E sulla decisione dei due esponenti del suo partito, l’assessore Enrico Angelini e il consigliere comunale Mauro Pramaggiore, di aderire al manifesto programmatico di Forza Italia, Giampaolo si mostra amareggiato. «Ci eravamo incontrati come gruppo nemmeno 48 ore prima – ha detto – hanno preso questa decisione senza consultarsi con noi. Ho ricevuto solo in mattina una telefonata di Pramaggiore. Mi spiace. L’impressione è che si voglia stare attaccati alla cadreghina, almeno per quanto riguarda Angelini, perché Pramaggiore sarebbe rimasto ugualmente in consiglio. Hanno preferito guardare all’immediato, piuttosto che costruire una prospettiva futura. In ogni caso, non mi sembra che in Forza Italia ci sia un futuro per loro».