Piero Galparoli, storico berlusconiano di Varese, scioglie gli indugi e decide di rientrare in Forza Italia. Il consigliere comunale, dopo la scissione tra Fi e Ncd, era rimasto all’interno del gruppo consiliare del Pdl, costituito di fatto da esponenti entrati tutti nel Nuovo centrodestra.
Mentre i forzisti erano usciti, creando il Gruppo misto-Forza Italia. Galparoli, berlusconiano della prima ora, era però politicamente legato al presidente del consiglio regionale Raffaele Cattaneo, che è coordinatore provinciale dell’Ncd a Varese. Motivo per cui aveva deciso di aspettare a prendere una decisione, per vedere come si sarebbe evoluto il percorso politico di Ncd. Evidentemente, il risultato non gli è piaciuto, visto che ha deciso di rompere gli indugi ed aderire a Forza Italia.
La conferma arriva dalla segreteria cittadina del partito di Berlusconi, guidata da Roberto Puricelli, che ha convocato una conferenza stampa lunedì mattina alle 10.30 appunto per annunciare il rientro di Galparoli. Fino ad allora, però, nessuna dichiarazione ufficiale.