
Il bollettino meteorologico del centro geofisico prealpino prevede una settimana di tempo asciutto e stabile. Temperature in lieve aumento a partire da martedì. Clima invernale soprattutto di notte e gelate notturne.
A causa dell’espandersi dell’anticiclone atlantico verso il Mediterraneo e l’Europa occidentale, perdura la bassa pressione solo sull’Europa orientale. Il tempo sarà stabile per i prossimi giorni garantendo giornate ben soleggiate con afflusso di masse d’aria da Nord ancora per oggi.7
Lunedì 9 febbraio
Giornata con cielo sereno o poco nuvoloso. In esaurimento debole vento da Nord. Freddo nella notte con estese gelate estese. Temperature tra 6/10°C e -6/-2°C.
Martedì 10 febbraio
Un’altra giornata ben soleggiata e asciutto. Sulla pianura banchi di nebbia nelle ore più fredde. Estese gelate notturne. Temperature in lieve aumento tra 8/11°C e -5/0°C .
Mercoledì 11 febbraio
Cielo sereno e giornata ben soleggiata. Sulla pianura permangono i banchi di nebbia nelle ore più fredde. Nella notte gelate estese. Temperature in lieve aumento tra 8/11°C e -4/0°C .
Giovedì 12 febbraio
Ancora una giornata soleggiata con qualche possibile passaggio nuvoloso. Sulla pianura permangono i banchi di nebbia nelle ore più fredde. Continuano le estese gelate notturne. Temperature in lieve aumento.