Il bollettino meteorologico del centro geofisico prealpino prevede un inizio di settimana di tempo asciutto, con giornate in prevalenza soleggiate e poco nuvolose. Vento da nord almeno fino a martedì. A partire da giovedì passaggi nuvolosi più intensi, pioviggini e nevischio fino a 500 metri.
A causa dell’anticiclone atlantico che si espande sulle isole Britanniche e il Mediterraneo occidentale, masse d’aria secca e fredda da Nord transitano verso la regione padano-alpina. Tra giovedì e venerdì una perturbazione passerà lungo la barriera alpina.
Lunedì 26 gennaio
Giornata asciutta e ben soleggiata. Vento al mattino in diminuzione nel pomeriggio. Brinate ed estese gelate. Diminuzione delle temperature, massime tra 6/9 minime tra -4/0.
Martedì 27 gennaio
Nuvole di passaggio al mattino, poi gradualmente ben soleggiato. Continua il vento da nord. Nebbie e foschie sulla pianura. Temperature tra 6/9 e -4/0 gradi.
Mercoledì 28 gennaio
Giornata asciutta abbastanza soleggiata con a tratti passaggi nuvolosi. Temperature minime in aumento tra -2/1 grado massime in leggera diminuzione tra 5/8 gradi.
Giovedì 29 gennaio
Aumento delle nuvole nel corso della giornata. A partire dal pomeriggio prime piogge e nevischio fino a 500 metri.