
Il bollettino meteorologico del centro geofisico prealpino prevede un inizio di settimana di tempo asciutto, con giornate in prevalenza nuvolose e solo in parte soleggiate. A partire da martedì passaggi nuvolosi più intensi, pioviggini e nevischio fino a 600 metri. A causa di una vasta area di bassa pressione che scende dal Nord Europa fino al Mediterraneo portando aria più fredda, una perturbazione transiterà tra mercoledì e giovedì, portando il limite delle nevicate fino a basse quote.
Lunedì 19 gennaio Giornata via via nuvoloso a causa di nubi che avanzano dal Piemonte, con cielo grigio al mattino anche sulla bassa padana. In parte soleggiato solo su Valtellina e Bresciano. Temperature tra 7/5 gradi e 2/-1.
Martedì 20 gennaio Nella prima parte della giornata cielo coperto ma tendenzialmente asciutto. Pioviggini di primo mattino su Varesotto e Comasco con nevischio sulle Prealpi oltre 500-600m. Nel pomeriggio parziale dissolvimento della nuvolosità con possibilità di schiarite. Temperature tra 6/4 gradi e 3/-1.
Mercoledì 21 gennaio Cielo coperto al mattino e piogge dal pomeriggio, con neve sulle Prealpi fino alla quota di 400-500m. In pianura acqua mista a neve o neve bagnata nella notte. Temperature senza variazioni.
Giovedì 22 gennaio Giornata caratterizzata da cielo coperto su tutta la regione, piogge in pianura e neve a quote collinari. Anche in pianura e sulla fascia pedemontana possibile neve bagnata o mista ad acqua. Attenuazione delle precipitazioni dal pomeriggio