
Per l’ultimo appuntamento delle festività natalizie, una giornata ricca di manifestazioni ed eventi per le vie della città giardino e di molte località della provincia. Concerti, spettacoli, laboratori dedicati ai più piccoli, falò, dolciumi e tante Befane.
La Befana Alpina dalle 10.00 alle 13.00 nel Salone Estense con la distribuzione delle beneficenze raccolte durante la Festa della Montagna.
I Ciaparat in concerto alle 15.00 al Salone Estense di via Sacco, 5 , intrattenimento musicale con canzoni dialettali e della tradizione.
Nella Casa Museo Lodovico Pogliaghi il laboratorio per bambini alle 14.45 e alle 16.00 La casa delle meraviglie
Al Teatro Ucc alle 17.00 il musical per bambini Cercasi Violetta
Al Santuario di Santa Maria del Monte alle 17.45 Concerto dell’Epifania con la tromba di Mario Mariotti e Fabio Nava all’organo
PROVINCIA
A Saronno la tradizionale Motobefana organizzata dal Moto Club scorterà su due ruote la Befana nelle varie tappe del suo tour fino all’arrivo alle 15.00 in Piazza Libertà. Alle 16.00 al Teatro Giuditta Pasta lo spettacolo La casetta della Pimpa.
A Ispra in Piazza San Martino dalle 14.30 Tutti insieme alla Befana dolci, cioccolate e bevande calde per adulti e bambini.
A Marnate alle 14.45 il Presepe Vivente animerà Piazza S.Ilario con l’arrivo dei Rei Magi a cavallo, poi la Befana regalerà dolci e caramelle a tutti i bambini presenti.
A Porto Ceresio in piazza Bossi Festa dell’Epifania con arrivo della Befana, calze in regalo per i bambini e cioccolata calda.
A Brezzo di Bedero la trentaquattresima Rappresentazione del Presepe Vivente alle 14.30 con l’arrivo dei Re Magi alla Capanna della Natività e alle 15.00 Festa della Befana con la distribuzione della tradizionale calza ai bambini.
La Befana a Vergiate alle 15.00 arriverà in piazza Matteotti e distribuirà dolci, cioccolata, té e vin brulè.
La Befana sugli sci è l’appuntamento organizzato dal CAI di Luino sulle nevi della Forcora, nel comune di Veddasca.
A Maccagno con Pino e Veddasca alle 16.15 all’Auditorium Città di Maccagno Lo Schiaccianoci e il Re dei topi l’ultimo spettacolo della rassegna Bim Bum Bam.
A Busto Arsizio al Teatro Sociale alle 18.00 Romeo e Giulietta con il Ballet of Moscow, la versione danzata della tragedia di William Shakespeare, già portata in scena in numerose tournée internazionali.
A Laveno Mombello la Festa dell’epifania con il coro filarmonico Giuseppe Verdi di Laveno Mombello e alle 18.00 Gran falò della Befana nelle acque del lago, con distribuzione di vin brulè, ciocolata calda e panettone.
A Gallarate alle 21.00 Concerto d’Epifania nella Chiesa di San Zenone a Crenna.