Maccagno, Lo Schiaccianoci e il Re dei topi

Martedì 6 gennaio alle 16.15 all’Auditorium Città di Maccagno l’ultimo spettacolo della rassegna Bim Bum Bam

29 Dicembre 2014
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloLuinese
orto teatro

Uno spettacolo di narrazione con oggetti e musica dal vivo della compagnia Orto Teatro, con Fabio Mazza e Fabio Scaramucci, per concludere la fortunata rassegna di teatro rivolta ai bambini. Ingresso libero.

La celebre favola di Hoffmann diventa un testo teatrale coinvolgente ed emozionante, dove  divertimento e magia convivono felicemente. In scena due narratori-musicisti, così innamorati delle dolci atmosfere natalizie, da poterle far rivivere al pubblico anche quando Natale non è! Ed ecco un pacco regalo con dentro il regalo più bello… una storia da raccontare.

E la storia inizia così…

Era la vigilia di Natale. Nella grande sala, la mamma e il babbo stavano preparando un bellissimo albero, decorato con lustrini d’argento e candeline colorate. C’era una gran confusione, perché ad aiutarli erano arrivati anche i nonni e altri parenti, che facevano a gara nell’ammucchiare sotto l’albero i regali per i bambini. Anche la nonna, il nonno, e così via.

E i bambini? Bhe… loro erano dietro la porta, a spiare curiosi, attendendo il momento di entrare. Alla fine tutto era pronto. Le luci dell’albero si accesero tutte insieme. Le porte della sala si spalancarono e i bambini entrarono di corsa dirigendosi verso l’albero. In testa, c’erano Clara e Fritz, i piccoli padroncini di casa. In seconda posizione i due gemelli, i chiassosi cuginetti di Clara. “Quanti regali” disse Clara. “Almeno cinquanta” disse Fritz. Nell’ultimo pacco i bambini trovarono uno Schiaccianoci a forma di soldato.

Una fra le più belle e coinvolgenti fiabe da rappresentare in ogni occasione, perché non serve aspettare il Natale per vivere  insieme una bella avventura che ancora non manca di appassionare lettori e spettatori di ogni età.

Lo Schiaccianoci e il Re dei topi è l’ultimo spettacolo della rassegna Bim, Bum, Bam in programma il 6 gennaio alle 16.15 all’Auditorium Città di Maccagno.

Auditorium città di Maccagno
Via Pietro Valsecchi, Maccagno (Va)

Per informazioni e prenotazioni cell. 349 3281029/331.9518184      prenotazionezattera@libero.it

Tag:

Leggi anche: