Varese, crolla un ponteggio in pieno centro
Poco dopo le 15.30 di venerdì 17 aprile, una parte dell’impalcatura attorno ad un palazzo di via Rossini, ha ceduto. Sul posto la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco
Guarda anche: Apertura • Varese Città
Il ponteggio di un palazzo in pieno centro storico è crollato. Il fatto è successo nel pomeriggio di oggi, venerdì 17 aprile, a Varese, in via Rossini.
L’impalcatura era stata realizzata attorno ad un palazzo privato per un’opera di ristrutturazione.
Subito sono intervenuti la Polizia Locale di Varese e i Vigili del Fuoco. Nel cedimento, una donna di 67 anni è stata sfiorata dai tubi. Non è rimasta ferita, ma ha accusato un malore per lo spavento.

Tag: area pedonale • donna ferita • ponteggio crollato • via rossini
Leggi anche:
-
Nella mattinata di venerdì è stato effettuato un sopralluogo da parte dell’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Santinon, dell’assessore al Bilancio Giuseppe Montalbetti, del consigliere comunale Giacomo Cosentino e delle progettiste Valeria Marinoni e Serena Malinverno.
Via Rossini e via
-
Sperimentando le chiusure nelle giornate di sabato a luglio. L’iniziativa arriva dal gruppo “Via le auto dalla città. A piedi in centro a Varese“.
E si concretizza con una lettera aperta al sindaco Attilio Fontana e agli assessori competenti.
La lettera
Oggetto: Sabato sera senza
-
Una delle zone più storiche di Varese, dove ogni anno infatti ha luogo l’antica tradizione del Falò di Sant’Antonio.
Nel lanciare la sua proposta, Galparoli ha coinvolto anche i consiglieri comunali di Pd Andrea Civati e di Ncd Matteo Giampaolo, con i quali aveva già portato avanti
-
L’intervento e i tempi
I lavori avranno una durata complessiva di circa 3 mesi (termine massimo 15 giugno), un mese e mezzo o due di previsione per via Donizetti ed un mese circa per via Rossini.
«La riqualificazione è molto attesa ed importante, alcuni commercianti sono entusiasti altri