Varese: concerto barocco di Natale all’ateneo

Domani sera il palco di via Ravasi vedrà l’ensemble Collegium Pro Musica

17 Dicembre 2015
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese Città
Collegium e Bagliano SM Prato JPG

Concerto Barocco di Natale in Ateneo: l’appuntamento è per venerdì 18 dicembre, alle ore 18: il palco di via Ravasi vedrà il gradito ritorno dell’Ensemble Collegium Pro Musica, nell’ambito della Stagione Concertistica di Ateneo.

I solisti Stefano Bagliano, al flauto dolce, e Andrea Coen, al clavicembalo, si esibiranno su un programma di sala che spazierà dal barocco di Antonio Vivaldi e Francesco Mancini a Johann Sebastian Bach.

Il 22 gennaio 2016 avremo il privilegio di ospitare l’Orchestra da Camera di Mantova, uno degli ensemble italiani più rinomati, Premio “Abbiati” della critica italiana quale miglior complesso da camera, insieme al Trio des Alpes. In programma un brano di rara esecuzione, il Concertino di Bohuslav Martinů per trio e orchestra da camera, insieme ad altre bellissime pagine per soli archi.

Tag:

Leggi anche:

  • Università dell’Insubria: riparte la stagione concertistica

    Il primo appuntamento è in programma lunedì 10 ottobre, come di consueto alle 18, nell’Aula Magna di via Ravasi 2, a Varese, con un grande artista che non ha bisogno di presentazioni, Bruno Canino, uno dei massimi pianisti italiani e tra i più rinomati a livello internazionale per vastità
  • Università dell’Insubria: la stagione concertistica decolla con Schubert

    Lo spettacolo è una toccante drammaturgia concepita dallo scrittore e critico musicale Sandro Cappelletto e dedicata all’ultimo anno di vita di Franz Schubert. Cappelletto sarà voce narrante, con il tenore Marcello Nardis e il pianista Simone Soldati ad affiancarlo sul palco. Fortissimo nel