Imparare a coltivare un orto giocando e divertendosi. Niente di meglio di un gioco che richiama “alla terra” e a qualcosa di tradizionale, che rischia di perdersi, come saper coltivare le verdure.
Ed è questo il filo conduttore di un evento gratuito per i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni che si terrà a Varese, presso il negozio Città del Sole Varese, via Morosini 2, sabato 12 luglio 2014.
L’iniziativa consiste nel Gioco di inOrto, un’attività educativa e divertente promossa da Fondazione Bonduelle con l’obiettivo di trasmettere i valori di una sana e corretta alimentazione ai bambini attraverso il contatto diretto con il mondo delle verdure.
I bambini, guidati da animatori professionisti, dovranno seguire un percorso composto da 30 grandi caselle colorate (50×50 cm) che segnalano il percorso per raggiungere la meta: la creazione, passo dopo passo, di un vero e proprio orto. Strumenti del mestiere alla mano, i piccoli concorrenti si metteranno in gioco attivamente, rispondendo alle domande dei quiz e, soprattutto, rimboccandosi le maniche per superare gli imprevisti e completare il percorso attraverso le quattro fasi di preparazione del terreno, semina, cura e raccolta delle piantine.
L’evento si suddividerà in 2 turni di gioco: 16,00 – 17,00. Prenotazioni al numero 0332/234271.