Nuove indagini sul caso Uva. Il Gup di Varese Giuseppe Sala, alla fine dell’udienza di oggi, lunedì 30 giugno, al Tribunale di Varese, ha disposto nuove attività istruttorie nel procedimento a carico di un Carabiniere e di sei agenti di Polizia per la morte di Giuseppe Uva.
Tra le nuove indagini è previsto un approfondimento sulla telefonata tra Lucia Uva, sorella del deceduto, e la superteste Assunta Russo, dipendente dell’Ospedale di Circolo che, per la prima volta a Chi l’ha visto?, ha detto di avere sentito Uva urlare in ospedale ed aver visto esponenti delle Forze dell’Ordine che lo trascinavano in bagno.
È stata decisa anche una nuova audizione di Giuseppe Biggiogero, l’amico di Uva che era stato fermato insieme a Uva.
Biggioggero sarà ascoltato nella prossima udienza fissata il 14 luglio.
Mentre dentro i locali del Tribunale si svolgeva l’udienza, all’esterno si è tenuto un presidio da parte di manifestanti, tra cui esponenti dei No Tav e varie associazioni come la Tavola della Pace. Non ultima anche Amnety International.
Durante la manifestazione sono stati esposti cartelli che riportavano scritte come “Siamo tutti Giuseppe Uva” e “Giustizia anche per i cittadini normali”.