Domenico Battaglia nuovo capogruppo di Forza Italia? Dopo i dissidi interni, a breve potrebbe essere ufficializzata la nomina del consigliere comunale alla guida del gruppo, al posto di Ciro Grassia.
Durante una riunione di giovedì sera, tenuta dal vicesegretario provinciale Luca Marsico e dal dirigente Nino Caianiello, è stata infatti avanzata questa proposta proprio dai vertici provinciali. Tuttavia, Battaglia, per il momento, non ha ancora accettato.
La risposta definitiva dovrà arrivare in questi giorni, tendenzialmente entro lunedì al massimo, quando il commissario cittadino Roberto Puricelli andrà dal sindaco per presentare le richieste di Fi ed eventualmente far sapere il cambio degli assetti del gruppo consiliare. Tra le richieste nel documento, oltre alla risoluzione dei problemi di piazza Repubblica, un piano per l’illuminazione, il punto sulla tassazione locale e quello sul quoziente familiare. Insomma, temi di rilancio della città cui Forza Italia tiene in maniera particolare. E che vuole far passare per ridare spinta e forza alla propria azione politica.