Un nuovo marchio di livello entra nel “salotto buono” di Varese. È stato inaugurato ieri, giovedì 30 aprile, il primo Zara Home, il brand del Gruppo Inditex dedicato alla casa.
Il nuovo negozio, oltre 280 metri quadri, è situato in pieno centro, accanto a piazza Podestà, in corso Matteotti 23, e si sviluppa su due piani.
“Gli arredi interni sono coerenti con lo stile e l’immagine del marchio nel mondo, ispirato ad un concept all’avanguardia che si sposa con la semplicità e il rispetto per la natura tipici dei materiali utilizzati: legno di castagno per le pareti e gli scaffali, marmo chiaro per i pavimenti e ferro grezzo per i ripiani a parete” spiegano dalla direzione.
Gli interno sono allestiti con materiali e colori che, così come le contro pareti e i controsoffitti, creano isole tematiche che contribuiscono a rendere protagonisti gli articoli in vendita, che spaziano dai prodotti tessili per la tavola, la camera da letto e il bagno, a piatti, bicchieri e stoviglie, senza escludere i complementi d’arredo più originali e raffinati.
L’offerta si completa con la Kids collection, una linea interamente dedicata ai bambini, caratterizzata da colori e motivi decorativi particolarmente adatti ai più piccoli.
Con l’apertura di Varese, salgono a dieci i negozi Zara Home presenti in Lombardia.
Il punto vendita di Varese, città in cui il Gruppo Inditex è già presente con i brand Zara, Oysho e Stradivarius, potrà contare su uno staff di 6 persone, tutte nuove assunte.
Come gli altri punti vendita Zara Home nel mondo, anche il negozio di Varese presenterà due collezioni all’anno ispirate alla moda, e si rinnoverà ogni due settimane con l’arrivo di nuovi prodotti.
L’apertura del negozio conferma della tendenza che, ormai da qualche anno, sta vivendo corso Matteotti: quello di diventare “casa” per i grandi marchi nazionali ed internazionali, che stanno prendendo il posto delle botteghe di una volta.