Varese, alla scoperta dello Yoga per Bambini

Giovedì 7 maggio dalle 17.00 alle 18.00 nella sede di Ginkgo Yoga una lezione di prova gratuita

30 Aprile 2015
Guarda anche: SportVarese Città
Yoga Kids

Un laboratorio di Yoga per bambini che, in modo ludico e divertendosi, si approcceranno alle tecniche e alla filosofia dell’antica disciplina.

Lo Yoga è un’antica disciplina Indiana che nel corso dei secoli ha assunto diverse forme, alcune più fisiche altre più spirituali. In tutte è però rimasto fermo il significato della parola Yoga che in sanscrito significa Unione. Unione di corpo e mente

Proponendolo ai bambini attraverso un approccio ludico e interattivo si vuole offrire loro uno strumento di autoeducazione che porti a uno sviluppo armonioso del corpo, attraverso la pratica delle asana (posizioni), e della mente, grazie a un costante invito all’ascolto e alla scoperta di sé e degli altri attraverso il gioco.

Acquisendo tranquillità, vitalità e concentrazione i bambini potranno sviluppare una maggior sicurezza di sé e grazie al lavoro in gruppo impareranno il rispetto per gli altri.

Giovedì 7 maggio dalle 17 alle 18 presso Ginkgo Yoga – Via del Pioppo, 7 – Varese

età consigliata 5-9 anni

Per info e prenotazioni: info@ginkgoyoga.it

Tag:

Leggi anche:

  • Varese, un seminario per risvegliare gli archetipi del femminile

    Durante il workshop si avrà la possibilità di rapportarsi con la calma e l’interiorizzazione dello yoga, la gioia e la libertà della danza, la determinazione e l’estroversione delle arti marziali. In particolare, verranno proposte tecniche di kali filippino relative all’uso del bastone