Varese accende la magia del Natale

Sabato 30 Novembre La Città Si Illumina E Cominciano I Mercatini; Il 6 Dicembre Tocca Ai Giardini E L’8 Al Sacro Monte. Presentate A Palazzo Estense Tutte Le Iniziative.

28 Novembre 2019
Guarda anche: AperturaVarese Città
Varese accende la magia del Natale. Da questo weekend in città saranno protagonisti luci, mercatini, addobbi, musiche e tante novità. Il ricco programma del Natale 2019 si farà in quattro, coinvolgendo il centro, il Sacro Monte e i rioni. “Luci in città”, “I Giardini di Natale”, “Incanto al Sacro Monte” e “Natale sotto casa”: questi i nomi delle macro aree nelle quali saranno inseriti tutti gli eventi.
Si parte sabato 30 novembre con l’accensione delle luminarie in città e l’apertura dei mercatini di Natale. L’appuntamento è alle 17.30 in piazza Repubblica e da lì ci si sposterà con la “Xmas Parade” in piazza Monte Grappa, dove verrà illuminato anche l’albero. Per partecipare alla sfilata si invitano tutti i bambini a vestirsi a tema natalizio. Questo weekend in città si svolgerà anche il Black Friday, coordinato dal Distretto urbano del commercio, di cui fanno parte il Comune di Varese e Ascom, a cui hanno aderito diverso commercianti. I negozi di Varese quest’anno verranno coinvolti anche in uno speciale concorso che premierà la vetrina con gli addobbi più belli.
Altro appuntamento imperdibile sarà venerdì 6 dicembre con lo spettacolo delle luci ai Giardini Estensi, dove nuovi giochi e romantici percorsi prenderanno vita dalle 17.30 sulle note del coro Solevoci. Ultimo, ma non certo per importanza, il Sacro Monte, che l’8 dicembre si animerà tra luci e street food natalizio.
“Ci aspetta davvero un Natale ricco di iniziative, di addobbi e luminarie – ha detto l’assessore alle Attività Produttive Ivana Perusin – Con la speciale novità dei nuovissimi spettacoli di luci dei Giardini Estensi che renderanno il nostro parco meta obbligata per il Natale. In questi anni abbiamo collaudato nuove modalità di collaborazione tra operatori privati, Amministrazione, associazioni di categoria e di quartiere, che ci ha permesso di aumentare il numero di luminarie in tutta la città dai quartieri al centro e di far crescere il numero di iniziative che regaleranno magnifiche atmosfere di Natale . Ringrazio anche tutti i commercianti che hanno partecipato alle iniziative, al distretto (Comune e Ascom) che ha partecipato alla spesa per le luci. Grazie a questo lavoro di sinergia quest’anno abbiamo illuminato anche Biumo, la Brunella e via Valganna, via Medaglie d’Oro e via del Cairo, via Dandolo, Veratti”.
Tag:

Leggi anche: