Una camminata per combattere la sclerosi multipla. A sostegno di Aism e Lism

Domenica 24 maggio si svolgerà al Parco Alto Milanese l’evento di solidarietà, organizzato dall’Istituto Clinico San Carlo e patrocinata dall’ente Parco

13 Maggio 2015
Guarda anche: Busto Arsizio
Camminatabusto

Il 24 maggio, si potrà contribuire alla lotta contro la sclerosi multipla, partecipando alla camminata di solidarietà, a sostegno di Aism e Lism. Anche quest’anno, si terrà la camminata di solidarietà contro la sclerosi la multipla, organizzata dall’Istituto Clinico San Carlo di Busto Arsizio. 

Appuntamento il 24 maggio, nel Parco Alto Milanese, per percorrere insieme un itinerario di 2 km, accessibile anche a passeggini e sedie a rotelle, guidati da Franco Formica – accompagnatore di media montagna e maestro di Nordic Walking.

L’occasione per manifestare il proprio sostegno alle persone con Sclerosi Multipla, e ai loro familiari, ma anche per contribuire in maniera concreta all’arresto della malattia: la quota di partecipazione, 5 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini, sarà interamente devoluta all’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla e alla LISM – Lega Italiana Sclerosi Multipla.

Un piccolo gesto, alla portata di tutti, che può diventare davvero importante, per tanti: solo in Italia i malati di SM sono circa 72.000, il 50% sono giovani e tanti di loro sono condannati all’invalidità. Ma la ricerca scientifica prosegue, e ci sono speranze di trovare una cura definitiva.

Con questa iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, l’Istituto San Carlo, sostiene la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, al fianco di AISM e LISM, e invita tutti coloro che vogliono migliorare la vita delle persone con SM a sostenere le attività che queste importanti associazioni svolgono per l’arresto alla malattia, augurandosi di poter eguagliare i risultati raggiunti lo scorso anno.

Si parte alle 9.30, il ritrovo è al Parco Alto Milanese presso la “Cascinetta”, in via Olindo Guerrini 40, a Busto Arsizio. All’arrivo è previsto un rinfresco per tutti i partecipanti.

Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo: info@sancarloistitutoclinico.it o chiamare il numero: +39 0331 68 50 65, fino a 30 minuti prima della partenza.

Questa iniziativa è patrocinata dal Consorzio Parco Altomilanese. Si ringraziano gli sponsor: Consorzio Parco Alto Milanese, Studio Spreafico dottori commercialisti, Astro snc, Il Roccolo Di Mezzomerico, Icea, Asterisco Design.

Istituto Clinico San Carlo

L’Istituto Clinico San Carlo è un’organizzazione sanitaria privata che offre risposte efficaci e sicure alle necessità cliniche, funzionali ed estetiche dei propri pazienti grazie a competenze mediche di eccellenza e tecnologie all’avanguardia. San Carlo si impegna a offrire un contributo concreto alla promozione della salute sul territorio e supporta diverse iniziative di solidarietà sociale.

Tag:

Leggi anche:

  • Segmentazione dei lavoratori transfrontalieri: una ricerca alla LIUC

    La rimozione delle barriere alla mobilità tra Stati e la crescita del numero dei transfrontalieri sono fenomeni in grado di favorire sempre più la riduzione delle disparità regionali, contribuendo a una più efficiente allocazione dei lavoratori. Tali effetti potranno essere ancora più evidenti
  • Raccolta fondi “FONDAZIONE MORONI” con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus

    La campagna “Fondazione Moroni” mira, in particolare, a raccogliere donazioni a completamento del progetto “Gestione integrata dei bisogni: anche nell’emergenza Covid”, per l’acquisto di mascherine di classe elevata, materiali monouso, attrezzature sanitarie per tutelare la salute delle
  • Raccolta fondi #insiemexvarese

    La diffusione dell’epidemia da Coronavirus ha mostrato in tutta la sua drammaticità la necessità di avere strumenti efficaci per fronteggiare eventi emergenziali. Fondazione Comunitaria del Varesotto ha costituito l’11 marzo 2020 il Fondo corrente “Insieme per Varese”, con una dotazione
  • Istituito conto corrente per raccolta fondi

    “È attivo da lunedì 9 marzo il conto corrente ‘Regione Lombardia-Sostegno emergenza Coronavirus’ (numero Iban IT76P0306909790100000300089) per raccogliere fondi per sostenere le nostre strutture sanitarie, i nostri medici, infermieri e tutto il personale che in questi giorni sta combattendo