Si svolgerà mercoledì 27 marzo presso la sala Pirelli, primo piano di Palazzo Pirelli, ingresso da via Fabio Filzi 22, dalle ore 10.00 alle 13.00 in convegno “Tv, istituzioni e politica”- l’informazione al tempo dei social-.
Il convegno prevede l’accreditamento alle 9,30 e i saluti istituzionali alle 9,45 da parte del consigliere regionale di Forza Italia Angelo Palumbo.
Nel corso della prima parte ci sarà la partecipazione di Elisa Serafini, consulente e blogger, di Stefano Bini, giornalista di Libero e di Fabio Duranti editore di Radio Radio Tv moderati da Patrizia Cavallin di Radio Otto FM Tv che si occuperanno del tema “media e social network: le linee evolutive”.
Dalle ore 11,30 spazio alla seconda parte che verterà su “esperienze sull’informazione politica in tv” coordinata dal giornalista e blogger Cristiano Bosco che dialogherà con Fabio Ravezzani di Telelombardia-Antenna 3 (gruppo Mediapason), Paolo Liguori e Alan Patarga di Mediaset e Paolo Pardini di TGR Lombardia.
L’ingresso al convegno, che è valido come corso di formazione per l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, è libero: sufficiente l’accreditamtamento presso la portineria di via Filzi 22 entro le ore 9,45.