Trenitalia, tre nuovi treni per i pendolari lombardi

Il regalo di Natale ai pendolari, in tempi minori a quelli previsti “Massimo sforzo per migliorare le condizioni di viaggio”

22 Dicembre 2018
Guarda anche: Trasporti Strade Autostrade

Altri tre treni per il trasporto regionale e metropolitano della Lombardia sono stati consegnati da Trenitalia (Gruppo Fs Italiane) a Trenord. Lo annuncia Ferrovie dello Stato, precisando che si tratta di un Vivalto, un Treno Alta Frequentazione (Taf) e un’ALe582 e si aggiungono agli otto già consegnati da settembre ad oggi.

Si aggiungono agli 8 già consegnati da settembre ad oggi. Diventano così 11 i convogli perfettamente funzionanti messi a disposizione da Trenitalia per consentire il rilancio del trasporto ferroviario regionale”.

Insieme ai treni, prosegue la nota, 20 risorse di Trenitalia fra macchinisti e personale di bordo hanno già iniziato a lavorare in service per Trenord, garantendo 22 servizi giornalieri.

“Trenitalia, nella piena consapevolezza della delicata situazione del trasporto in Lombardia, ha messo in campo il massimo sforzo per garantire a Trenord treni utili a migliorare le condizioni di viaggio dei pendolari”, conclude il comunicato.

In poco meno di quattro mesi, in anticipo rispetto alla tabella di marcia concordata da Gianfranco Battisti, amministratore delegato del Gruppo Fs Italiane, e Attilio Fontana, Presidente Regione Lombardia, il 31 agosto 2018, Trenitalia ha messo a disposizione di Trenord alcuni dei treni fra i più affidabili e a massima capacità di trasporto.

Tag:

Leggi anche:

  • Olimpiadi 2026, oltre un miliardo per opere e infrastrutture territorio

    Oltre un miliardo di euro messo in campo da Governo e Regione Lombardia per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Il Governo impegna 473 milioni di euro, la Regione – con il ‘Piano Lombardia’ – ne mette a disposizione 574. Di questi, 134 milioni sono destinati alle opere
  • Milano Wine Week, Lombardia vetrina dell’Italia nel mondo

    “La Lombardia è la vetrina dell’Italia nel mondo. Milano è la città più frizzante, più innovativa, più proiettata al futuro; il luogo ideale per un grande evento internazionale del vino come Milano Wine Week. Anche perché il vino prodotto in Lombardia è sempre più apprezzato, sia in
  • Inaugurato a Palazzo Pirelli il nuovo Baby Pit Stop UNICEF

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento al Seno Materno è stato inaugurato a Palazzo Pirelli il Baby Pit Stop, un nuovo e confortevole spazio riservato alle mamme che vogliono allattare il proprio bambino e provvedere al cambio di pannolino quando si trovano fuori casa.
  • Turismo: dalla Regione 500mila euro per il ritorno dei treni storici

    Un servizio che prevede ovviamente un programma completamente rivisto e rimodulato a causa dello stop dovuto alla pandemia, che ha visto il Sebino Express ripartire il 6 settembre e il Lario Express esattamente una settimana più tardi, il 13 settembre, e che ha già corse organizzate sino al 25