Tre racconti per far sognare i bambini. I giovanissimi allievi di Teatro in Drao sul palco del Nuovo

L’associazione di Clarissa Pari propone tre rappresentazioni teatrali per i più piccoli. E a seguire ”La Locandiera” di Carlo Goldoni con il gruppo adolescenti

05 Giugno 2016
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese Città
20160507_154906-1

Un “tuffo” nel mondo della fantasia e della bellezza. Quella bellezza capace di far sognare e trasmettere emozioni, che solo attraverso il teatro, senza schermi come filtro, può essere portata direttamente alle persone che assistono allo spettacolo.

Tre le opere che Teatro in Drao, associazione di promozione sociale diretta dall’attrice e insegnante Clarissa Pari, porterà sulle scene domenica 5 giugno, al Teatro Nuovo di viale dei Mille 39, a Varese, a partire dalle ore 15.00.

I giovanissimi allievi di Teatro in Drao interpreteranno “Il mistero dei Balabù”, “Pierina e il Lupo” e “La Fiaba Magica”.

Ogni storia ha la sua morale.

Il mistero dei Balabù narra che solo chi ha il coraggio della conoscenza può sfidare la paura.

La Fiaba Magica racconta che ogni volta che fai dono di una cosa bella, perché sei grado di credere nella magia della bontà, la bontà ti ricompenserà.

Pierina e il Lupo insegna che anche i più piccoli, collaborando di fronte alle difficoltà, possono affrontare i più forti.

Interpreti: Chiara Fornasaro, Irene Antonetti, Linda Quilici, Gaia Fila, Denise Muscolino, Michelangelo Bottinelli, Giulia Lomundo, Matilda Agnoli, Luca Ambrosetti, Annachiara Ambrosetti, Greta Agnoli, Elena Geraudi, Asia Sofrà, Adriano Pesce.

Partecipa Greta Bernacchi, arpista, che presenterà presso la sede dell’associazione Teatro in Drao il progetto GiocArpiamo.

Nel progetto, l’associazione ha voluto coinvolgere alcuni anziani nella realizzazione di alcune scenografie.

Alle ore 16.00 invece il gruppo adolescenti dell’associazione, sempre al Teatro Nuovo, porterà in scena “La Locandiera” di Carlo Goldoni.

Interpreti: Francesca Vulpiani, Damiano Paganini, Francesca Novembre, Virginia Lucchina, Enrico Stucchi, Martina Dolcino, Silvia Roncoroni, Giulia Benso.

L’ingresso è libero per tutti gli spettacoli.

Teatro in Drao, il cui nome deriva dal termine greco che richiama l’azione, è un’associazione di promozione sociale che si occupa di laboratori creativi, principalmente per bambini.

Tra le sua attività, è appena terminato un Laboratorio Teatrale di sensibilizzazione sulle emozioni, che ha ospitato i bambini delle classi prime e seconde della scuola elementare Canetta, realizzato in collaborazione con la direzione scolastica.

Il Laboratorio, che ha avuto una risposta positiva da parte dei bambini e degli insegnanti, si è svolto presso la sede dell’associazione, che si trova in via Canetta 12, adiacente alla scuola elementare Canetta.

Tag:

Leggi anche:

  • I “quadri viventi” incantano il pubblico a Villa Toeplitz. FOTO

    Il parco di Villa Toeplitz ha preso le sembianze di un giardino incantato, abitato dai “quadri viventi” dello spettacolo teatrale sulla Grande Bellezza, con la regia di Clarissa Pari. L’evento, che ha avuto luogo sabato pomeriggio, ha visto gli attori impersonare dipinti famosi, i
  • La Grande Bellezza a Villa Toeplitz. Regia di Clarissa Pari

    Uno spettacolo che sposa la poesia alla natura. In uno scenario di rara bellezza, dato dai giardini di Villa Toeplitz. Proprio all’interno dello storico parco varesino, sabato 9 aprile, a partire dalle 18, l’arte prenderà forma attraverso le parole e i gesti degli attori della Scuola
  • Teatro in Drao, con Luciana Lanzarotti entriamo nel mondo delle favole

    Le favole non sono solo da leggere, ma possono anche essere “vissute”. Non ci credete? Lo scroprirete domenica 24 gennaio grazie alla scrittire Luciana Lanzarotti, che sarà ospite a Varese nella sede di “Teatro in Drao“, associazione diretta da Clarissa
  • Semplicemente Mia alla Cantina Coopuf

    VENERDI 6 NOVEMBRE 2015 ore 21,15 Teatro Cantina Coopuf via Carlo de Cristoforis, 5 – Varese Liberamente ispirato alla biografia “Mi chiamo ” di Aldo Nove con Clarissa Pari (attrice) e Laura Fedele (piano e voce) Scenografia e luci a cura di Coopuf-lab da una idea di Sara