La carovana del miglior cibo di strada da tutta Italia approda nella magnifica cornice del Museo del Tessile. Dopo il grande successo del 2017 che ha richiamato decine di migliaia di persone da tutto il nord Italia, la Street Food Parade torna nella storica location nel cuore della città.
L’evento è realizzato e promosso dall’Associazione Culturale LE OFFICINE con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione comunale, nell’ambito di Busto Estate 2018. Da giovedì 28 giugno a domenica 1 luglio si potrà apprezzare una vastissima selezione di piatti della tradizione, preparati sapientemente dagli autentici chef gourmet a bordo dei colorati food truck provenienti da tutta Italia. Come sottolinea l’assessore al Marketing territoriale Paola Magugliani “per quattro sere la magica location del museo del tessile ospiterà questo appuntamento con lo street food a tema estivo, il nuovo tema a cui sono ispirate le giornate dopo l’evento di inizio giugno dedicato alle tradizioni latine. Sarà un evento rivolto alla famiglie, con tante attività per i più piccoli: invitiamo tutti a partecipare e a vivere il parco del museo del tessile anche portando da casa il telo per il pic nic; all’estero si fa spesso, da noi non è ancora in voga, ma è un modo per stare insieme all’aria aperta nelle aree verdi cittadine. E per me che ho la delega sia al verde che agli eventi è molto importante valorizzare i parchi anche con queste iniziative”.
Molte le conferme dalla scorsa edizione e altrettante le novità nel menù del prossimo fine settimana: dal gettonatissimo panino col polpo all’hamburger di chianina toscana, dallo gnocco fritto alle tigelle modenesi, dalle bombette pugliesi al cuoppo di fritto misto di pesce, fino a specialità più internazionali rivisitate da truck 100% italiani come la picanha brasiliana, la paella spagnola, il sushi giapponese, l’insalata greca e le sempre più richieste proposte vegane e vegetariane.
Anche per questa edizione non mancherà lo speciale Chef Contest che permetterà ai visitatori di assaggiare e votare il loro truck preferito. Ciò che contraddistingue la Street Food Parade dagli altri eventi legati al cibo di strada è la sua capacità di contenere al suo interno molte altre iniziative e attività collaterali volte all’intrattenimento, al gioco e all’aggregazione per grandi e piccoli. Proprio per questo speciale ritorno al Museo del Tessile, Le Officine hanno preparato numerose sorprese per allietare le giornate al parco del museo dei tessile: ogni sera concerti acustici di band e artisti locali, poi a grandissima richiesta ritorna l’immancabile SILENT DISCO, la grande festa silenziosa che farà ballare con centinaia di cuffie luminose sotto le stelle per tre serate dal venerdì alla domenica, nel giardino quadrato del Museo. Tre i generi musicali ascoltabili contemporaneamente sui tre differenti canali delle cuffie wireless, per ballare e divertirsi nel rispetto della quiete pubblica.
Per l’occasione la location sarà completamente trasformata con speciali allestimenti a tema spiaggia, con gonfiabili, sdraio, aree relax, palme, che non faranno rimpiangere il mare.