Tentata rapina con cacciavite. Presi grazie alla capigliatura “a cresta gialla” di uno dei due

Due ragazzi, 21 e 17 anni, sono stati denunciati a piede libero per tentata rapina a un locale di Varese

08 Giugno 2015
Guarda anche: AperturaVarese Città
Poliziafoto

La Polizia di Stato ha denunciato due ragazzi, per tentata rapina ai danni di un Bar di Varese.

I due, varesini di 21 e 17 anni e già noti per precedenti specifici, ieri sera, poco prima dell’orario di chiusura sono entrati nel Bar e, mentre il diciassettenne svolgeva la funzione di “palo” l’altro ragazzo ha minacciato la titolare del bar con un grosso cacciavite intimandole la consegna dell’incasso.

Quest’ultima, presa dal panico, ha iniziato ad urlare costringendo i due malfattori a darsi alla repentina fuga. Il locale si trova in via Carcano, nella zona di Biumo Inferiore.

Immediatamente sono scattate le ricerche da parte di Carabinieri e Polizia sulla base delle descrizioni fornite dalla titolare.

La particolare capigliatura del minorenne, “a cresta gialla”, è stata determinante per gli uomini della squadra volante.

Il ragazzo, infatti, era conosciuto per altre rapine perpetrate con le stesse modalità e per le quali era già stato denunciato.

Gli agenti, pertanto, si sono recati direttamente presso la sua abitazione, dove lo hanno trovato in compagnia del complice.

Nonostante i due si fossero già cambiati, gli agenti, a seguito di perquisizione, hanno rinvenuto e sequestrato gli indumenti utilizzati per la rapina ed il grosso cacciavite.

I due non hanno potuto far altro che ammettere le loro responsabilità.

Tag:

Leggi anche:

  • Milano, Fake news su coronavirus e procurato allarme: la denuncia del Niguarda

    Ieri 10 marzo a Milano la Polizia di Stato ha ricevuto una denuncia/querela da parte del Direttore Generale dell’A.S.S.T. Niguarda in cui lo stesso ha segnalato la circolazione, tramite i social network, di due messaggi audio falsi riferiti all’emergenza sanitaria Covid-19. Gli agenti del posto
  • Denunciato per maltrattamenti in famiglia

    La Polizia di Stato del Commissariato di Busto Arsizio, nella mattinata di ieri, è intervenuta in un’abitazione chiamata dai familiari del cinquantaseienne, esausti e spaventati per le continue intemperanze del congiunto. La Volante, arrivata sul posto, ha raccolto le accorate dichiarazioni
  • Insulti e minacce ai controllori: due mesi di reclusione

    Arriva una nuova sentenza di condanna nei confronti di un soggetto che si è distinto per una forte aggressione verbale nei confronti di due verificatori delle Autolinee Varesine: al termine del processo, l’imputato – peraltro già noto in ambito giudiziario – è stato infatti condannato a
  • Quarantenne marocchino denunciato per violenza ai danni di minore

    Domenica pomeriggio gli operatori dell’U.P.G.S.P. della Questura di Varese hanno prontamente identificato e denunciato un quarantenne italiano di origini marocchine, per violenza sessuale aggravata, commessa nei confronti di una ragazza di sedici anni. Il reo, inizialmente a bordo del suo