
I commercianti del centro di Varese non ci stanno e non approvano le scelte effettuate dalla giunta del sindaco Davide Galimberti: venerdì infatti il sindaco ha proposto a tutti i pubblici esercizi del centro storico della città di ritirare gli aumenti in cambio della firma di un documento di baratto amministrativo, teso a coinvolgere i negozi in iniziative per favorire la sicurezza e il decoro della città.
Sembrava che tutto stesse andando per il verso giusto, eppure leggendo per intero il testo da firmare, l’accordo non sembra essere così poi tanto vantaggioso. Il motivo? Ai commercianti vengono richiesti impegni eccessivamente gravosi e quindi ora questo progetto è tutto in fase di stallo.
L’incontro delle 17:00 tra i rappresentanti dell’associazione commercianti e il sindaco darà i primi frutti, ma se questi non saranno “giusti” c’è chi minaccia una “lotta” al comune “Se non dovessimo ottenere un documento che ci soddisfa siamo pronti a togliere i tavolini da tutta la città pur di non pagare l’aumento della Cosap”.