
Ancora polemiche per il pagamento della Tasi. Questa mattina, martedì 14 ottobre, un gruppo di cittadini si è recato in Comune, davanti all’ufficio del sindaco, per protestare sulla lentenzza del servizio offerto dall’Ufficio tributo.
Da oggi, infatti, è partita la “razionalizzazione” delle code. Ovvero vengono ricevuti solo i primi cento cittadini che prendono il biglietto.
L’assessore al Bilancio Giuseppe Montalbetti e il dirigente Elio Carrasi hanno ricevuto le persone, parlando loro e spiegando anche alcuni dettagli sulla nuova tassa. “Erano soprattutto preoccupati per le modalità di pagamento del nuovo tributo – dice Montalbetti – non c’è stata polemica, e abbiamo chiarito tutti gli aspetti necessari”.
Montalbetti ha poi sottolineato come “il Comune abbia fatto tutto il possibile, anche se non era previsto dalla legge, per andare incontro ai cittadini. Come l’invio a trentamila persone, ovvero i proprietari di prime case secondo i nostri registri, del bollettino, e l’apertura straordinaria degli uffici”.