
La notizia è stata diffusa per la prima volta oggi: secondo il Wall Street Journal la stessa casa di produzione di Cattivissimo Me e dei Minions sta volgendo la sua attenzione ad un nuovo personaggio. Tra i preferiti ci sarebbe Super Mario, l’omino creato da Nintendo e pubblicato per la prima volta nel 1981 che rappresenta un idraulico immaginario, divenuto poi il protagonista dell’omonima serie di videogiochi.
Pensato e disegnato dal giapponese Shigeru Miyamoto, Super Mario sarà il protagonista di un film. Questa sarebbe la prima volta per l’azienda Nintendo in cui vengono venduti i diritti di realizzazione del film di animazione collegato a questo personaggio.
Super Mario è uno dei personaggi più ricercati nei videogiochi, quindi il suo nome è una buona base di partenza verso il successo. Proprio il 27 ottobre è stato pubblicato per Nintendo Switch il gioco Super Mario Odyssey, per la serie Super Mario, che a pochi giorni è già detentore del record come il “gioco per Nintendo Switch venduto più velocemente in Europa, con oltre 2 milioni di copie vendute in soli tre giorni di commercializzazione”.