SULLA FUNE anteprima esclusiva Isolino Virginia 10 giugno alle ore 19:00

Appuntamento unico per il 10 giugno all’Isolino Virginia per vivere un viaggio della funambola sull’acqua per adulti e bambini

08 Giugno 2017
Guarda anche: LaghiVarese Città

SULLA FUNE” è un viaggio della funambola sull’acqua per adulti e bambini: la parola per esprimere sé stessi e la danza, incontro con l’anima. E’ un momento che permette di aprirsi all’ascolto di emozioni e a quel magma che vince ogni resistenza, in un raccolto sentire, nella splendida cornice dell’isolino Virginia. Un gradevole aperitivo e una degustazione di pregiate specialità di Jeff de Bruges, eccellenza in materia di cioccolato, rendono il tramonto “sulla fune” un evento unico. Soraya A. Cordaro, si esibisce come artista eclettica in Italia e all’Estero. E’ scrittrice, coreografa e insegnante di danza contemporanea e moderna.Nel 2015 fonda a Varese la ICON DANCE ACADEMY e promuove con passione le sinergie tra arte, danza, poesia e visual art con spettacoli e seminari. Ha ideato “Funambola tra le stelle”, percorso educativo per le scuole, “AlterEgo Flames” e “ Cages”per il teatro.

Due libri
L’autrice presenta in anteprima “XXII Anelli spezzati”, un estratto della sua opera prima “Centimetri di Anima” .
Dalla prefazione di Dino Azzalin: “Soraya ci guida su questa fune sospesa nel vuoto, una funambola che danza tra gli ingranaggi rotti, rumori di acciaio, corpi sgranati, per vie di uscita (e di entrata) di un profondo bisogno di amore ed è in una spirale di fuoco che vengono danzati questi XXII anelli spezz(i)ati, che si avvertono odori, aromi, profumi e il clangore di ferro dentro gabbie irate per la prigionia del (non) senso.”
Racconta inoltre una storia per bambini “FUNAMBOLA TRA LE STELLE” recitata e danzata, trattando temi come il potere dei sogni, della musica, dell’ascolto di sé.

La danza
Danza su improvvisazione e danza con il fuoco, le performance di Soraya sono apprezzate per il suo eclettismo, si è esibita alla mostra del Cinema di Venezia con un omaggio ad Highlander durante la premiazione di Christopher Lambert.
Appassionata di arte, danza e recitazione, si forma nella danza attraverso seminari e anni di studio spaziando da una formazione classica e moderna per giungere a quella di artista in continua metamorfosi.
Nota per il suo background multidisciplinare, nel 2013 partecipa ai Campionati italiani FIDS e ai Campionati Italiani di Rimini per le categorie di danza orientale con numerosi riconoscimenti tra cui i titoli di Campionessa Regionale categoria Oriental Show e Vice Campionessa Italiana del circuito di coppa Italia FIDS.Oggi si impegna nell’ evoluzione artistica più vera, studia canto e si allena in discipline di danza aerea offrendo un futuro sempre più ricco ai suoi viaggi sulla fune: l’espressione di sè.

PROGRAMMA:
19:00 Ritrovo al pontile di Biandronno ( si consiglia di arrivare qualche minuto prima)
Traversata a bordo dello Stradivari

19:30 presentazione di “XXII Anelli spezzati “di Soraya A. Cordaro (con la partecipazione di Valentina Campiglio)
danza su improvvisazione di estratti del libro

20:00 Aperitivo a cura del ristorante “la Tana dell’Isolino”

20.30 danza e lettura di “ FUNAMBOLA TRA LE STELLE” per bambini
degustazione di pregiate specialità di Jeff de Bruges, eccellenza in materia di cioccolato.

21.30 conclusione danza con il fuoco

21.45 rientro a Biandronno

_________________________

prenotazione obbligatoria sul sito https://www.isolinovirginia.it/negozio/sulla-fune-anteprima-esclusiva/
costo a persona: 14 euro (navigazione e aperitivo)
due adulti + 1 bambino fino a 12 anni promozione sull’aperitivo e costo di navigazione : totale 31 euro
il biglietto per la navigazione è gratuito per bambini fino a 6 anni
https://www.facebook.com/events/451488885185261/

Maggiori info sulla funambola e i suoi libri sui social:
https://www.facebook.com/IconSoraya/
FB: @IconSoraya
instagram: rebel.icon
twitter: @iconacademy7

Tag:

Leggi anche:

  • Varese cultura: un bando per eventi attrattivi

    Tra le linee guida di una ripartenza sostenibile, l’Organizzazione Mondiale del Turismo pone la valorizzazione delle identità e delle iniziative culturali a livello locale e Otto Scharmer, esperto di change management e professore al MIT- Massachusetts Institute of Technology di Boston, ha
  • Tornano le sere Fai d’estate: appuntamento a Villa Panza

    Cinque serate d’estate tra incontri tematici sul mondo dell’arte, della musica, del teatro e dell’astronomia con tanti esperti per i più grandi e laboratori creativi per i più piccoli per una notte dedicata alla scoperta e al divertimento. I laboratori sono destinati ai bambini dai 6
  • Estate a Varese tra natura e cultura

    Al via da questa sera la programmazione culturale del Comune di Varese. Si parte con Esterno Notte, Tra Sacro e Sacro Monte e tante altre iniziative L’estate varesina entra nel vivo. Da questa sera partono i tantissimi eventi che coinvolgeranno l’intera città con un programma di iniziative
  • Varese, un’estate di eventi in sicurezza

    La cultura varesina riparte e lo fa in sicurezza. Questa mattina ai Giardini Estensi è stato presentato il programma degli eventi estivi: un insieme di iniziative mai così ricco e coordinato, che coinvolgerà l’intera città e sarà adatto a tutti i gusti e a tutte le età del pubblico.