“Stato di Ebrezza” in scena al MIV

Proiezione speciale a Varese, che racconta la caduta dopo il successo e la rinascita grazie alla forza di volontà

18 Giugno 2018
Guarda anche: Cinema e TvVarese Città

Stato di Ebbrezza, il film di Luca Biglione, con protagonista Francesca Einaudi, presentato all’Italia Pavilion di Cannes approda a Varese, con una serata evento al M.I.V. MARTEDì 19 GIUGNO, alla presenza dell’attrice varesina Elisabetta Pellini (che interpreta il ruolo di Luisa nel film), del produttore Claudio Bucci e di Maria Rossi, cabarettista povigliese, protagonista della storia raccontata da Biglione.

Una serata organizzata in sinergia tra M.I.V. e 23&20 di Sonia Milani, che ha un passato lavorativo nel mondo cinematografico, per valorizzare un film che merita di essere conosciuto anche nella nostra città. Una pellicola che racconta la storia della comica Maria Rossi, che dal successo di arrivata alla notorietà con il Costanzo Show prima e con Zelig, cade nel dramma dell’alcolismo ed affronta un doloroso TSO e della sua faticosa risalita, con la volontà di tornare a sorridere e far sorridere gli altri.

Un film che emoziona, anche grazie ai numerosi personaggi ben interpretati, che vanta due candidature per il miglior film e per il miglior film in lingua italiana al Film festival internazionale di Milano.

Elisabetta Pellini, racconta che questo è sicuramente uno dei ruoli più impegnativi affrontati fino ad oggi. Luisa è una donna dipendente dal sesso, un ruolo che ci pone una seria riflessione su quanto troppo spesso ed indelicatamente ridiamo sulle problematiche che riguardano la sessualità. Un ruolo che ha affrontato “dimenticando di essere Elisabetta e cercando di essere Luisa, cercando di capire quali sono le pulsioni di questa, che è una vera e propria malattia, spesso affrontata dalle donne con vergogna.”

Il 19 Giugno sarà l’occasione di incontrare attrice, che presenzierà alla proiezione delle 20:30, dedicando dalle 20:00 alle 20:15 un incontro nel foyer del cinema con gli spettatori e con la stampa, accompagnata dal produttore del film e dalla sua protagonista.

Seguirà un breve dibattito di introduzione al film con i protagonisti, moderato da Diego Pisati, in sala Giove. Il prezzo del biglietto è di € 7,50 interno ed € 6,50 ridotto.

Tag:

Leggi anche:

  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si
  • Smantellato Spazio Giovani di via Como, Lega in rivolta: “Sindaco lavora col favore delle tenebre”

    La ditta incaricata del trasloco è già al lavoro, mentre ancora attende risposta l’interrogazione con cui il consigliere della Lega Marco Pinti chiede al Sindaco di riaprire lo Spazio Giovani di via Como, da dieci anni punto di riferimento delle politiche giovanili della città, nonché