Sport, cultura e spettacolo: riflettori accesi sulla Città Giardino

Teatro di strada, concerti, festa della birra e il golf: il lungo weekend di Varese che dura tutta l’estate

19 Giugno 2014
Guarda anche: AperturaVarese Città
IMG_6224

Un elenco di eventi che porterà Varese ad essere quella città finalmente attrattiva di cui da anni si parla. Ma che finora non si era riuscita ancora a realizzare.

E questo è possibile grazie alla vitalità di quel mondo di associazioni presente nella città giardino. Ma anche grazie alla regia che il Comune di Varese è stato in grado finalmente di fare, in primis l’assessorato al Marketing territoriale guidato da Sergio Ghiringhelli. Il quale presenterà questo venerdì, alle 11.30, in piazza Giovine Italia il lungo programma di eventi. Il luogo scelto non è casuale, dal momento che la piazza è stato di recente chiusa al traffico e rappresenta uno dei luoghi che sarà allietato dai numerosi eventi che il Comune, in collaborazione con associazioni ed esercenti, porterà avanti per tutta l’estate.

Intanto, ieri in giunta sono stati approvati eventi come “Varese in strada“, la rassegna di teatro di strada dell’associazione Girinarte e la quinta edizione della Festa della Birra e la quarta di Ciao Gilbo dei Monelli della Motta. Mentre il primo evento in ordine di tempo sarà questo sabato con lo Street Golf.

Varese in strada

La manifestazione “Varese in strada” ha ottenuto un grande riscontro da parte del pubblico, motivo per cui si è valutata la possibilità di riproporre un’edizione per l’anno 2014 sia come momento di animazione serale della città nel mese di luglio, con attenzione alla prevista apertura dei negozi al venerdì sera, che come proposta di spettacoli di accoglienza per i turisti italiani e stranieri che giungeranno a Varese in occasione del Campionati Mondiali di Canottaggio Under 23 che avranno luogo nel mese di luglio.
E quindi la proposta presentata dall’Associazione Culturale “GirinArte”, che comprende una serie di spettacoli itineranti di teatro urbano e arte di strada nel centro storico di Varese, nei giorni 3, 4, 10, 11, 17, 18, 24, 25 e 26 luglio 2014.

Il programma è finalizzato, in parte, all’animazione di alcuni scorci caratteristici del centro cittadino ed in parte  finalizzato ad allietare, il soggiorno dei turisti e degli accompagnatori nonché degli atleti che visiteranno la città in occasione dei Campionati Mondiali under 23 di Canottaggio.

Street Golf

21 giugno

La gara sarà disputata con la formula Louisiana, 9 buche. Ogni Team sarà composto da un numero massimo di 4 giocatori. La categoria di gioco è unica senza conteggi Hcp. La gara è aperta anche ai giocatori NC e GA. Il Villaggio ospitalità sarà allestito presso i Giardini Estensi.
Le palline saranno fornite dall’organizzazione e si consiglia di portarsi un ferro 6, ferro 8, wedge e putt.

ISCRIZIONI
Costo iscrizione 40€ a giocatore e 30€ (under 18). #10 euro per ogni iscrizione saranno devoluti a La casa di Paolo Onlus .
La quota comprende: iscrizione, assicurazione, palline di gioco, buvette a fine gara e cocktail a fine premiazione

Iscrizione presso: Panorama Golf Varese – 0332/330356.
Pagamento quota e iscrizione presso il Golf Club o prima della gara presso la segreteria di Street Golf ai Gardini Estensi

PREMIAZIONI
1°-2°-3° team + 1° team Juniores (under 18) + 1° Team Seniores (over 55).#Le premiazioni avranno luogo presso Palazzo Estense alle ore 18.30 circa.

Tag:

Leggi anche:

  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si
  • Smantellato Spazio Giovani di via Como, Lega in rivolta: “Sindaco lavora col favore delle tenebre”

    La ditta incaricata del trasloco è già al lavoro, mentre ancora attende risposta l’interrogazione con cui il consigliere della Lega Marco Pinti chiede al Sindaco di riaprire lo Spazio Giovani di via Como, da dieci anni punto di riferimento delle politiche giovanili della città, nonché