L’apertura straordinaria dei negozi del centro città, fino alla mezzanotte, partirà il prossimo sabato 7 luglio con altri quattro successivi appuntamenti nelle serate di venerdì. La Varese shopping by night inizierà con il giorno dei saldi ma proseguirà poi con gli abituali appuntamenti del venerdì sera, visto che l’edizione dello scorso hanno ha ottenuto consenso non solo dai consumatori ma anche dagli stessi commercianti che si sono resi disponibili anche quest’anno ad aderire nuovamente all’iniziativa.
“È una occasione in più per invitare i cittadini a passeggiare nel centro dopo il tramonto e per fare acquisti – dice l’assessore alle Attività produttive, Ivana Perusin-. Le date da segnarsi sul calendario sono le seguenti: sabato 7 luglio e i venerdì 13, 20, 27 luglio e 3 agosto.”
L’obiettivo del Comune di Varese e della Confesercenti Lombardia è quello di offrire ad entrambe le realtà, cittadini e commercianti, dei momenti di incontro che possano giovane anche alla vita del centro città, così da attirare anche una parte di turismo.