Lo scalo ferroviario di Piazza Cadorna a Saronno è stato teatro delle ultime scene dello short movie “Match in L.A.” diretto da Luciano Silighini Garagnani e interpretato dall’attore Paolo Riva e da due attrici del saronnese: Veronica Basilico di Origgio e Daniela Mottin di Saronno.
Le riprese dello short sono iniziate a Los Angeles nel mese di marzo precisamente a Santa Monica e hanno avuto le ultime scene nella stazione di Saronno.
La pellicola narra l’incontro tra due mondi diversi dove il povero e disadattato Paolo Riva trova in un gioco di sguardi la benestante e apparentemente senza problemi Veronica Basilico. Tra loro nasce un’intesa non percepita dall’amica di lei,Daniela Mottin.
Il Cortometraggio verrà presentato a settembre nell’apposita rassegna al Venice Bridge del 75 festival del cinema di Venezia dove Silighini presenterà anche “Libera” il lungometraggio tratto dal romanzo di Gabriella Morgillo che è sul set in questi giorni nel varesotto e a Milano.
Paolo Riva è tra gli attori Italiani più prolifici infatti ha all’attivo oltre 100 film e ha lavorato con Banderas ed è stato diretto da registi di fama internazionale come Sofia Coppola,Veronica Basilico è al terzo film dopo aver debuttato nel 2015 con il pluripremiato “Seline” sempre di Silighini mentre la Mottin dopo alcune esperienze come fotomodella è al debutto nel mondo del cinema. “Noi vogliamo che Saronno sia portata alla ribalta per i suoi angoli stupendi e ricchi di particolarità non solo per le carenze dovute alle incapacità dei politici locali” chiosa il regista.