Sciopero di medici e anestesisti: sarà un venerdì critico
Circa 40mila interventi chirurgici e centinaia di migliaia di visite specialistiche e prestazioni diagnostiche saranno a rischio
Guarda anche: Cronaca • Italia
Se lo sciopero di Trenitalia previsto per venerdì 23 novembre è stato sospeso, a proclamarlo sempre per venerdì sono i medici e gli anestesisti del sistema nazionale. L’agitazione è stata indetta dalle sigle sindacali che chiedono il rinnovo del contratto nazionale, bloccato da dieci anni, la riduzione del carico eccessivo di lavoro e il finanziamento di almeno 3mila nuovi contratti di formazione specialistica.
Circa 40mila interventi chirurgici e centinaia di migliaia di visite specialistiche e prestazioni diagnostiche saranno dunque a forte rischio.
Tag: anestesisti • medici • more • sciopero
Leggi anche:
-
L’Agenzia di Tutela della Salute – sedi di Varese e Como – ha pubblicato avvisi per il conferimento di incarichi a tempo determinato e prestazione d’opera professionale.
Avviso pubblico per il conferimento di incarico a tempo determinato di:
· Dirigente
-
Si avvisa che, nella giornata di giovedì 18 giugno 2020, è previsto uno Sciopero dalle ore 09:30 alle ore 13:29, proclamato da parte di USB lavoro privato, al quale potrebbe aderire esclusivamente il personale appartenente al gestore dell’infrastruttura FERROVIENORD S.p.A.
Pertanto, i
-
Si è conclusa domenica 3 maggio, ultimo giorno del lockdown, la raccolta fondi promossa dal coordinamento provinciale di Forza Italia Varese destinata all’acquisto di dispositivi di protezione individuale (DPI) da destinare ai medici di assistenza primaria della provincia.
“Vogliamo
-
“Io faccio la mia parte, tu puoi fare la tua. Di’ sì alla donazione di organi e tessuti” al via la campagna social che sarà online da oggi fino a domenica 19 aprile 2020 nell’ambito della campagna “Diamo il meglio di noi”, promossa da Ministero della Salute, Centro nazionale