Regione Lombardia, si vota sul referendum sulla Legge Fornero e sulla “zona franca”

Numerosi i provvedimenti che passeranno dal consiglio regionale nella seduta di martedì 8 luglio. In discussione anche una mozione del Movimento 5 Stelle sui Pos

07 Luglio 2014
Guarda anche: PoliticaVarese Città
Lombardiaesponenti

La Regione Lombardia chiederà al Parlamento di istituire la “zona franca” nelle aree di confine. E di promuovere il referendum sulla Legge Fornero.

Sono numerose le iniziative che verranno discusse nella seduta di martedì del consiglio regionale. Argomenti tra i quali non mancherà nemmeno l’obbligo dei Pos per gli esercenti.

Tra i provvedimenti da discutere si segnalano la proposta di Referendum sulla legge Fornero, la Proposta di legge al Parlamento per l’istituzione di Zone economiche Speciali al confine con la Svizzera e il progetto di legge riguardante le modifiche e le integrazioni al testo unico su agricoltura, foreste, pesca e sviluppo rurale (viabilità agro-silvo-pastorale).
In discussione anche le mozioni sull’utilizzo di Pos per i pagamenti (Movimento 5 Stelle), sugli appalti concessi ad aziende sotto indagine (Movimento 5 Stelle) e sull’esenzione per Aler Milano dal pagamento di Tasi e Irap (Fratelli d’Italia).

Alle 14.30 è prevista in Aula la cerimonia celebrativa per il bicentenario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

Tag:

Leggi anche: