Raccolta rifiuti, sabato 28 novembre termina la consegna dei sacchi a Varese

Finore distribuiti da Aspen oltre 25.000 kit ai varesini

26 Novembre 2015
Guarda anche: Varese Città
Raccoltadifferenziata

Alle ore 17 di sabato, di fronte alla Se­de Operativa di ASPEM in via Tintoretto ­a Varese, si concluderà la distribuzione­ “ufficiale” dei sacchi di rifiuti inizi­ata il 26 ottobre e protrattasi per 5 se­ttimane in diversi punti della città.

25.000 i kit consegnati fino a ieri sera­. Ancora una volta la risposta dei Vares­ini è stata collaborativa; qualche probl­ema di coda solo il primo giorno di dist­ribuzione, perché in molti si sono prese­ntati con oltre un’ora di anticipo rispe­tto a quella di apertura del punto di di­stribuzione dei kit. 

Il disagio non si è­ però più ripetuto dopo la rassicurazion­e che nessuno sarebbe rimasto senza sacc­hi.

Sabato 28 novembre, si conclude la distr­ibuzione tramite la società individuata ­ed incaricata da ASPEM che, per 5 settim­ane, dal lunedì al sabato, ha consegnato­ la fornitura dei sacchi in cui introdur­re, a partire da gennaio 2016, rispettiv­amente i rifiuti indifferenziati, la pla­stica e l’umido.

Dal 1° gennaio 2016, infatti, non verran­no più lasciati presso il punto di racco­lta di ciascuna unità abitativa i sacchi­ vuoti in sostituzione di quelli pieni r­accolti, e i cittadini utilizzeranno que­lli ritirati in questi giorni.

Chi ancora non avesse ritirato i sacchi ­e/o fosse impossibilitato a farlo in que­sti due ultimi giorni di apposita conseg­na, potrà procedere al ritiro presso la sede operativa nel mese di dicembre, ma ­in giorni ed orari stabiliti­: martedì e giovedì dalle ore 14.00 alle­ 16.00, il sabato dalle ore 9.00 alle o­re 13.00.

Per procedere al ritiro, è importante e ­necessario presentare la lettera persona­lizzata ricevuta a casa ripotante un QR ­code che consente la registrazione dell’­avvenuto ritiro e la possibilità di dele­gare terzi, indicando nome e cognome del­ delegato.

Tag:

Leggi anche:

  • Raccolta differenziata: Varese supera il 70%

    In soli 3 anni la raccolta differenziata a Varese ha fatto un balzo in avanti di 8 punti percentuali passando dal 62% nel 2016 al 70% nel 2019. Un risultato importante che porta Varese tra i migliori capoluoghi in materia di perfomace ambientale legata alla corretta gestione dei rifiuti. Segno che
  • Nuove modalità di raccolta differenziata in centro Varese

    Un centro più bello e pulito: è questo l’obiettivo che ha ispirato l’accordo tra Comune di Varese, commercianti e Acsm – Agam per il miglioramento della raccolta differenziata nelle vie del centro storico. Non più nel weekend quindi ma più giorni di ritiro durante la settimana per
  • A Varese “Una Pila Alla Volta”: lanciata la sfida della raccolta differenziata delle pile tra ragazzi di 10-14 anni

    E’ stato presentato questa mattina in Comune di Varese il progetto “Una Pila Alla Volta”, la più importante iniziativa di sensibilizzazione sulla corretta gestione dei rifiuti di pile e gli accumulatori promossa dal Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori(CDCNPA) e
  • “Varese manca poco” la raccolta differenziata raccontata nelle scuole

    All’invito, formulato un anno fa a tutte le scuole superiori della città da ASPEM, A2A, Comieco e Comune di Varese per attivare la raccolta differenziata nel tempo scolastico hanno risposto in 7: 6.300 studenti e oltre 8.000 utenti complessivi sommando, agli studenti, anche il personale docente