
Un uomo che si aggirava in bicicletta fra le strade non distanti dal municipio si è fermato e senza un apparente motivo ha prima strattonato la ragazzina di appena 15 anni per poi colpirla con un paio di fendenti portati al viso e al braccio con una lama.
L’amica che era con lei si è allontanata per chiamare i soccorsi. La giovane è stata fortunatamente colpita di striscio. Secondo quanto emerso il fatto sarebbe avvenuto sabato sera, dopo mezzanotte, in via del Cairo a Varese, vicino alla Posta, poco fuori dalla zona pedonale.
Secondo il racconto fornito dalla 14enne alla Polizia, che sta ora indagando sull’episodio ed è sulle tracce dell’aggressore, un uomo si è avvicinato all’improvviso alle due ragazze brandendo un coltello e urlando “vi ammazzo”.
La giovane studentessa ferita è ricoverata in ospedale, mentre l’altra ragazza, che ha avuto la prontezza di chiamare i soccorsi, dovrà provvedere al riconoscimento del delinquente che ha colpito la sua amica: l’uomo sembra essere conosciuto e la Polizia è sulle sue tracce.