
Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo interverrà domani martedì 25 aprile a Varese alle celebrazioni per il 72° anniversario della Liberazione.
La cerimonia avrà inizio alle ore 8.30 con la Santa Messa in suffragio dei partigiani defunti presso la Basilica di San Vittore, alla presenza delle autorità civili, militari, cittadine e delle associazioni combattentistiche d’Arma e partigiane.
Al termine della celebrazione eucaristica, alle ore 9.15, dopo la deposizione di una corona all’Arco Mera di Piazza San Vittore, partirà il corteo per le vie cittadine, che attraverserà Corso Matteotti per arrivare in Piazza della Repubblica, dove si terrà la deposizione di una corona al Monumento dei Caduti: tappa successiva sarà Largo della Resistenza dove sarà deposta una nuova corona al Monumento dedicato alla Resistenza.
Al termine del corteo, ai Giardini Estensi dalle ore 10 si succederanno gli interventi delle autorità e le consegne dei riconoscimenti.
Conclusione con l’orazione finale del professor Antonio Maria Orecchia, docente di Storia all’Università dell’Insubria di Varese.