
Prosegue ancora il dibattito sul post che ha pubblicato il Sindaco di Casorate Dimitri Cassani, con cui stigmatizzava in modo pesante i cittadini che non si sono recati alle urne per il referendum consultivo del 22 ottobre.
Sulla vicenda interviene il Segretario Provinciale del PD Samuele Astuti che afferma: “Le frasi del Sindaco di Casorate sono inaccettabili, soprattutto se pronunciate da un uomo delle istituzioni. Posso comprendere la delusione per l’esito della consultazione ma le sue frasi sono assolutamente fuori luogo”
Astuti prosegue: “La frase riportata sui social, nella quale si prefigura quasi la stesura di ‘liste di proscrizione’, non si addice a chi ricopre incarichi pubblici e, in particolare, a chi, come Sindaco della propria comunità, deve avere a cuore non solo i bisogni dei propri cittadini, ma anche il rispetto delle idee di tutti. Le consultazioni elettorali rappresentano un momento importantissimo e l’espressione del non voto è legittima e va compresa, non attaccata con parole feroci”.
Il Segretario PD conclude: “Da parte e tutto il Partito Democratico condanna piena alle dichiarazioni di Cassani, solidarietà a tutti i cittadini casoratesi che si possano sentire minacciati o anche solo preoccupati dalle parole di chi dovrebbe occuparsi di loro senza alcun distinguo”.