Piazzale Kennedy: un parcheggio “ignorato” dai varesini

L’area di sosta tra le stazioni è costantemente sottoutilizzata. Gregori: ”La giunta risolva il problema”

22 Maggio 2015
Guarda anche: Varese Città
Piazzale 1

I posti auto a Varese ci sono. Ma non vengono usati. 

Questa la situazione di piazzale Kennedy, tra le due stazioni, che, salvo nei tre giorni di mercato, offre centinaia di posti auto ad una distanza ravvicinata al centro storico. Ma, come dimostra la documentazione fotografica inviata da Mauro Gregori, del gruppo “Varese sporcizia e degrado: le proposte dei cittadini”, l’offerta di posti auto viene regolarmente ignorata.

Piazzale Kennedy venerdì 22 maggio ore 11.00… 500 posti auto liberi – scrive Gregori – i cittadini non accettano di pagare 3 euro per sostare anche soltanto per un salto in posta centrale, alle stazioni per l’arrivo di un parente, in ospedale, per l’acquisto di un quotidiano. Come più volte segnalato, anche il divieto di ingresso nella piazza è sempre regolarmente ignorato da un varesino su tre. Ed ovviamente nessun vigile a sanzionare.

Siamo stanchi di questa situazione che denunciamo da almeno un anno. Tante promesse, tante possibili soluzioni. La giunta ci dorme sopra. A chi importa che le auto si ammassino in centro alla ricerca del parcheggio che non c’è? Ai politici nostrani sembra proprio non interessi… Qualche timido segnale dall’assessorato all’Urbanistica. Ma politici non preoccupatevi … Il problema dei parcheggi a Varese non è cosi’ importante… Fate con calma…”.

Leggi anche: