Si è svolto questa mattina a Palazzo Estense l’incontro per definire il cronoprogramma dei lavori per il nuovo e atteso parcheggio di via Sempione a Varese. Un intervento di cui in città si parla da almeno 20 anni e l’amministrazione Galimberti è riuscita a mettere in pratica. All’appuntamento erano presenti l’amministrazione, con il sindaco Davide Galimberti e gli assessori Ivana Perusin e Andrea Civati, le associazioni dei commercianti e il presidente di AVT Taddei.
L’incontro è stato il momento per fare il punto sui lavori che partiranno a giorni ma anche per coordinare gli aspetti più importanti di interesse generale. Questa mattina è stato concordato di far partire i lavori il 22 gennaio 2018 in modo da non interferire con il periodo dei saldi che coinvolgerà il mondo del commercio varesino ma allo stesso tempo poter mettere a disposizione già nel prossimo autunno un numero adeguato di parcheggi. Durante la riunione sono stati inoltre illustrate le principali tappe che porteranno già dopo circa 8 mesi all’apertura dei primi oltre 150 posti che diventeranno poi oltre 250 in circa 10 mesi.
Procede dunque l’iter per i lavori che permetteranno la realizzazione di un parcheggio multipiano vicino al centro di Varese che consentirà di mettere a disposizione dei cittadini oltre 300 posti al termine dell’intervento.