Orizzonte Ideale a Sesto Calende presenta “Europa VS Unione Europea”

L’incontro si terrà alle h. 20.45 presso la sala civica “La Marna” Piazza Cesare da Sesto

06 Maggio 2019
Guarda anche: EventiVarese provincia

“Un incontro non prettamente elettorale ma volto a spiegare e capire un’idea diversa d’Europa” spiega Leslie Mulas Coordinatore di Orizzonte Ideale e Sindaco di Besano (VA). L’associazione politico-culturale organizza infatti un incontro a Sesto Calende dal titolo “Europa vs Unione Europea” con lo scopo di approfondire una visione alternativa dell’Europa che non sia succube di burocrazia e finanza.

Ospiti  e relatori dell’incontro saranno il noto conduttore televisivo e giornalista Paolo Del Debbio, il dottor Adolfo Morganti, presidente dell’associazione Identità Europea e il giornalista della Verità e direttore del Primato Nazionale Adriano Scianca.

Si parlerà di Europa dal punto di vista politico-storico e culturale con uno sguardo anche all’imminente scenario elettorale.

“Anche i nostri Comuni sono direttamente influenzati dal rapporto con l’Unione Europea ed è per questo che è utile spiegare ai cittadini quali siano i vincoli che ci colpiscono nonché alcune opportunità che comunque possiamo cogliere” dichiara Simone Pintori Co-fondatore dell’Associazione Orizzonte Ideale e Consigliere Comunale di Sesto Calende che ha ottenuto per la sua Città il titolo di Comune Europeo dello Sport, ricandidato anche per la prossima tornata elettorale e che avrà il compito di moderare la serata.

Il sottotitolo della serate è “Quale futuro per le nostre nazioni?” poiché è evidente  che l’impianto dell’Unione Europea va radicalmente cambiato.

“Ragionare su un Europa dei popoli sovrani contrapposta ad un Unione Europea priva d’anima; questo è quello che vogliamo – prosegue Pintori – anche perché i provvedimenti  che saranno adottati dal nuovo Parlamento Europeo influenzeranno anche i Comuni. Noi vogliamo dare il nostro piccolo contributo parlandone con ospiti illustri”.

Interverranno, portando la loro esperienza, i Consiglieri Regionali Giacomo Cosentino (già Consigliere Comunale di Varese e Segretario del Movimento Politico Lombardia Ideale – Fontana Presidente) e il Leghista Marco Colombo (già Sindaco di Sesto Calende), porterà i suoi saluti il Vice Sindaco Giovanni Buzzi candidato Sindaco alla prossima tornata elettorale.

L’incontro si terrà alle h. 20.45 presso la sala civica “La Marna” Piazza Cesare da Sesto.

Tag:

Leggi anche:

  • Sesto2030, dimissioni del consigliere Fabio Bertinelli

    Oggi il consigliere e capogruppo di Sesto 2030 Fabio Bertinelli ha consegnato al Sindaco le dimissioni da consigliere. La difficile scelta è dettata da necessità di natura strettamente personale legate alla sfera lavorativa. A Bertinelli, come previsto dal regolamento, subentrerà Simone
  • Nuove modalità di distribuzione delle mascherine

    In considerazione della nuova fase relativa all’emergenza sanitaria in atto, volta alla graduale ripresa delle attività, ma tenuto conto del perdurare di importanti forme di limitazione agli spostamenti, si comunica che da mercoledì 13 maggio 2020 sarà attiva la nuova modalità per la
  • A Sesto Calende una raccolta fondi per “Solidarietà alimentare”

    Il Comune di Sesto Calende ha definito un numero di conto corrente al quale potranno essere conferite donazioni di privati, aziende o associazioni, attraverso bonifico al conto di Banca Intesa San Paolo di Sesto Calende, avente come beneficiario il Comune di Sesto Calende, destinati alla gestione
  • Il sindaco di Sesto Calende in isolamento volontario

    Cari concittadini, solo ieri vi ho scritto ed oggi riprendo il discorso perché gli eventi si evolvono rapidamente. Come forse avrete appreso dalla stampa e dai social, l’amico Marco Colombo, già nostro Sindaco ed ora Consigliere Regionale e Capogruppo della maggioranza consiliare, ha ritenuto