La giovane di ventitré anni stava spingendo l’automobile dello zio, che si era improvvisamente fermata, quando è stata schiacciata da un’altra autovettura sopraggiunta alle sue spalle. Le cause del tamponamento, avvenuto ieri sera intorno alle 18.30 non sono ancora del tutto chiare.
Dai primi accertamenti sembra che la ragazza, originaria di Asti, stesse aiutando gli zii, residenti ad Olgiate Olona, a spostare l’automobile in panne. Nel mentre è sopraggiunta un’altra automobile guidata da una donna che non ha visto la giovane e la zia che stavano spingendo l’autovettura ferma.
Lo scontro è stato violentissimo, tanto che la zia è stata sbalzata a lato della carreggiata, mentre la ragazza è finita sotto l’automobile dello zio che stava spingendo, anche la donna al volante è rimasta gravemente ferita. Subito sul posto sono sopraggiunte le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco, che hanno dovuto estrarre la donna rimasta incastrata nella propria autovettura.
Il bilancio dell’incidente è di tre donne ferite, la più grave è la giovane ventitreenne che è stata ricoverata in gravissime condizioni all’Ospedale di Castellanza.