
Tre giorni all’insegna del freddo e della pioggia quelli che inizieranno da venerdì: nella prima metà della giornata ci sarà ancora il sole, con temperature che raggiungeranno a fatica gli 11°C. Le prime nubi sono attese dalla serata di venerdì e dureranno per tutto il weekend, con alcuni rovesci piovosi nella giornata di sabato.
Questo il bollettino metereologico del fine settimana a Varese e provincia:
– venerdì: In parte soleggiato, con alcuni passaggi di nubi medio-alte e nuvolosità più consistente in serata. Asciutto eccetto pochi fiocchi soltanto lungo le creste alpine di confine. Temperature in lieve aumento (da 1°C a 12°C)
– sabato: Cieli generalmente molto nuvolosi con qualche debole pioggia perlopiù in mattinata e primo pomeriggio, in seguito via via asciutto e schiarite irregolari a partire da Piemonte, Varesotto e Comasco. Quota neve verso 600m sui rilievi occidentali e fino a 1100m su Valtellina e Orobie. (Da 1°C a 8°C)
– domenica: Tempo variabile. In parte soleggiato ma con nuvolosità a tratti consistente, soprattutto sulla fascia padana. Asciutto o al più poche gocce tra Pavese e Mantovano. (Da 2°C a 10°C)