“Traffico della Balduina in tilt perché stamattina all’alba la macchina dell’Ama non ha visto il buco transennato dei lavori per le tubature e ci è finito dentro. Non aggiungo altro”.
Questo il post di un nostro lettore su Facebook, che per lavoro si trova a Roma. Nella mattinata di martedì 24 marzo il mezzo dell’azienda ha avuto un incidente che ha dell’assurdo: il conducente, facendo manovra, non si è accorto del cantiere transennato ed è finito con il veicolo dentro la voragine aperta dagli operai.
“Stamattina, alle 6.30 sono passato da via Duccio Galimberti, nel quartiere Balduina, ed ho visto il mezzo che era appena cascato – ci scrive il lettore – attorno al veicolo si agitavano due donne dell’AMA con la pettorina catarifrangente. Il mezzo pulisci strade è piombato in un buco di un cantiere, aperto da circa una settimana, per fare i lavori sulle tubature
sono ripassato da quelle parti verso le 11 e il traffico era ovviamente in situazione tragica”. Sul posto sono intervenuti due mezzi dei pompieri e una decina di vigili urbani. La via è stata ovviamente chiusa al traffico.
“Su via delle Medaglie d’oro, importante strada di collegamento che porta a piazzale degli Eroi, in direzione Vaticano, caos assoluto – continua il lettore – il mezzo è stato poi legato a dei cavi di metallo per essere tirato fuori”. Le operazioni sono andate avanti fin dopo le 14. Per quasi dieci ore quindi il mezzo è rimasto dentro la buca. Creando enormi disagi al traffico della Capitale. Che già in condizioni normali non è particolarmente scorrevole.